Una sorpresa nel calendario del Superenduro powered by Sram

Di MARCO CESTE ,

Superenduro powered by Sram 2012
Superenduro powered by Sram 2012

Il primo appuntamento Superenduro powered by Sram della stagione 2013 cambia data, migra a Coggiola e si arricchisce di interesse. Vediamo come.

Il lavoro sul calendario Superenduro powered by Sram 2013 non è ancora terminato al 100%, il mese trascorso dalla prima pubblicazione ha visto ancora molto impegno da parte delle organizzazioni locali e dello staff del circuito per migliorare, se possibile, la serie di appuntamenti dedicati ai biker che sceglieranno appunto il Superenduro per sfidarsi in gara lungo i più bei trail italiani.

Tra le organizzazioni più attive in Italia, i Coggiolesi ci tenevano davvero tanto a vedere i propri sentieri pacificamente invasi dalle bici da enduro e anche i Superenduristi hanno acclamato a gran voce il rientro di Coggiola.

Lo staff di Superenduro, ha quindi ripensato alla struttura stessa dell’apertura di stagione e ne è nata la terza Superenduro Sprint di Coggiola.

Il Warm Up annunciato per il 16/17 marzo si sposta di una settimana in avanti a Coggiola, località che è ormai sulla mappa della Mountain Bike Europea grazie al lavoro dei Coggiolesi e due edizioni di Superenduro Sprint.

Il weekend del 23-24 marzo sarà quindi più di un raduno e presentazione team.

A Coggiola, infatti, si correrà davvero una gara Sprint che apre il campionato della serie minore di Superenduro powered by Sram e che permetterà a rider e ai media di capire davvero, in condizione di gara, chi è più in forma per affrontare la stagione 2013.

Sarà un weekend in cui Superenduro premierà anche i vincitori del circuito 2012 e in cui i team della stagione 2013 potranno presentarsi alla stampa con i propri atleti, le nuove bici ed i nuovi partner.

Insomma un weekend che apre alla grande la stagione 2013 con una speciale tutta nuova e molto lunga e due speciali che riprendono il classico percorso di Coggiola, ma con nuove modifiche e varianti.

Qualche anticipazione sulle PS:

-        PS1 parte da monte Noveis e si collega a Gorgher, è la nuova prova. Sarà la più lunga e quella sulla quale verrà assegnato lo speciale premio “Warm Up” presented by DIRTY.

-        PS2 Bella Zio!

-        PS3 Pian delle Rape

I tempi per le risalite saranno volutamente molto larghi e daranno modo a tutti di riscaldare le gambe per la stagione 2013.

Ma Coggiola è ideale anche per chi vuole debuttare nel Superenduro e cimentarsi in una prova entusiasmante per la qualità e livello dei sentieri e dei partecipanti senza rischiare di non terminare la prova.

Una festa di apertura della stagione, premiazione dei campioni 2012 e un gran bell’inizio per un 2013 che è già, sulla carta, è l’anno più importante per la storia del nostro sport.

Ufficio Stampa Superenduro powered by Sram

Può interessarti