Si sistemano gli ultimi tratti del percorso della Folgaria Mega Bike

Di DAVE ,

A sei giorni dal via della nona edizione della Folgaria Megabike- Gibo Simoni Marathon, il comitato organizzativo continua a lavorare con il massimo impegno per rendere la due giorni di gare un appuntamento da non perdere.

Quattro i percorsi disponibili: la Nosellari bike con i suoi 37 km per un dislivello di 1.687, la Megabike Classic di 39,23 km per 1.411 metri di dislivello, la Megabike Easy di18,64 km per un percorso orienteering divertente e non agonistico, e la gara più importante, la Gibo Simoni Marathon, 73,85 km per 2.790 metri di dislivello.

Su quest'ultimo tracciato, si sono resi necessari alcuni interventi per sistemare le strade danneggiate dal maltempo dell'autunno scorso. In particolare lungo la strada provinciale dei Fiorentini nella zona di Forte Cherle e Carbonare, verrà sistemata la discesa che collega appunto Forte a Malga Clama, e la salita che da Carbonare conduce a Malga Seconde Poste.

I due tratti verranno sistemati prima della gara, con la completa sistemazione del sottofondo, la posa di nuove canalette e rullatura finale in modo da rendere il percorso il più sicuro possibile.

La sicurezza dei bikers è al primo posto per la Folgaria Megabike, che nella scelta dei percorsi ha sempre garantito il giusto binomio tra sicurezza e spettacolo. Niente è stato lasciato al caso, e gli atleti saranno liberi di pensare a come affrontare la gara, godersi una giornata sulle due ruote in compagnia senza l'assillo e la paura di insidie o di passaggi non sicuri.

La Folgaria Megabike - Gibo Simoni Marathon è soprattutto una festa, un evento dove la passione, il divertimento e la sana competizione sono il sale che rendono questa gara davvero speciale.

Comunicato stampa

Può interessarti