La Serenissima Coppa Veneto Zerowind: i leader dopo la seconda tappa

Di MARCO CESTE ,

maglieteam post 3valli
maglieteam post 3valli

La Serenissima Coppa Veneto Zerowind taglia il traguardo della seconda tappa. E che traguardo. Decisamente significativo dal punto di vista della filosofia di Coppa Veneto che vuole mettere in primo piano il piacere della pedalata, la passione per la mountainbike. Di passione si è trattato domenica alla Granfondo Tre Valli per partire con quel tempaccio, e certamente non è mancato un pizzico di pazzia a tutti i 1300 bikers che hanno deciso di rendere onore alla seconda gara del circuito veneto per eccellenza. Per la cronaca, ad aggiudicarsi le prime posizioni assolute della Granfondo Tre Valli sono stati al maschile Michele Casagrande dell’Elettroveneta Corratec ed al femminile Serena Calvetti per il team Torpado Surfing Shop.    

Nuova consegna delle maglie di leader. E cambio al vertice per la classifica Team, cavallo di battaglia de La Serenissima Coppa Veneto Zerowind 2013 per dare risalto alla filosofia di pedalare insieme alla scoperta della natura. Cinque maglie gialle per i cinque leader della categoria a squadre: a salire sul primo gradino del podio è stato il team Adventure Bike con 8900 punti totalizzati. Seguono gli atleti del Bike Club 2000 Show Running (8805), leader al termine della Bardolino Bike, ed il team Usc Calcroci (7217). Cui sono state consegnate tre iscrizioni gratuite alla 24 ore della Serenissima frutto della partnership tra La Serenissima Coppa Veneto ed il comitato organizzatore dell’Adventure Bike.

Per quanto riguarda le classifiche che identificano le diverse categorie, sono solo due i cambiamenti al vertice: per la categoria Master6 Gino Belli (Team Comobike Asd) supera per pochissimo punti il collega Massimo Milanetto (XDrive Racing Team). Mentre in campo femminile, nella categoria MasterWoman2, la due volte campionessa olimpica Paola Pezzo (SC Barbieri) cede la maglia di leader a Chiara Mandelli (Asd Valcavallina Lovato Electric). Dicevamo, invariate le altre leadership: Andrea D’Anneo (Wr Compositi Racing, Elite Master), Ivan Degasperi (Team Todesco, Master1), Federico Birtele (Team Bussola, Master2), Claudio Segata (Bren Team Trento, Master3), Andrea Pendini (Adv Corratec, Master4), Enrico Bailoni (SC Barbieri, Master5) e Lorena Zocca (SC Barbieri, MasterWoman1)

Ricordiamo il calendario de La Serenissima Coppa Veneto Zerowind:  

10 marzo: Granfondo Bardolino Bike Bardolino (Vr)
24 marzo: Granfondo Tre Valli – Tregnago (Vr)
14 aprile: Prosecchissima – Miane (Tv)
05 maggio: Granfondo Spaccapria Euganea – Galzignano Terme (Pd)
19 maggio: Divinus Bike Clivus - Monteforte d'Alpone (Vr)
02 giugno: Granfondo dei Cimbri – Gallio (Vi)

21 luglio:  La Terre Rosse – Montello – Volpago del Montello (Tv)

Per info: http://www.coppavenetozerowind.it/.

Fabia Sartori – Ufficio Stampa

Può interessarti