Sauze si prepara alla quinta tappa del SuperEnduro

Di DAVE ,

Percorso superenduro sauze d'oulx
Percorso superenduro sauze d'oulx

Tracciato e pronto da provare il percorso della 5° tappa del circuito Internazionale Superenduro che prenderà il via domenica 3 agosto da Campetto Clotes a Sauze d'Oulx.

Una tappa PRO in cui l'organizzazione curata da Sauze In ha messo in campo un percorso di vero enduro in cui i rider saranno aiutati dagli impianti di risalita, ma nella quale rimane un buon dislivello positivo da guadagnare con le proprie forze in un contesto di alta montagna che fa del comprensorio SauzeFreeride, una delle location di maggiore successo dell'estate 2008.

La gara vedrà un prologo in centro al paese, lungo un fettucciato tutto visibile al pubblico che aspettiamo davvero numeroso a Sauze, dopo la prima risalita in seggiovia i rider pedaleranno sino alla partenza del tracciato Freeride Pian della Rocca per la prima special. Un tratto di strada bianca aperta al traffico, condurrà alla partenza della seconda speciale, il percorso freeride Easy Clotes. Due giri su questo versante prima di spostarsi verso la speciale 5-6 che si presenta come la più lunga della gara con un trasferimento in parte in seggiovia (Sportinia) ed un tratto pedalato sulla sterrata del Col Basset in uno scenario alpino davvero mozzafiato.

Pasta Party garantito in collaborazione con i locali di Sauze d'Oulx dove i rider si potranno rifocillare prima della premiazione.

Nella mappa allegata sono indicate in rosso le prove speciali, in blu i trasferimenti pedalati ed in nero gli impianti di risalita.

Sarà possibile partecipare alla competizione anche facendo una tessera giornaliera FCI e presentando un certificato medico agonistico.

PROGRAMMA UFFICIALE:

Sabato 2 agosto
Dalle ore 10,00 apertura impianti e percorso per prove
Ore 15,00-18,00 Iscrizioni e ritiro pacco gara presso segreteria di gara in zona partenza
Ore 17,00 chiusura impianti

Domenica 3 agosto
Ore 7,00 - 8,30 Iscrizioni e ritiro pacco gara
Ore 9,30 Partenza primo concorrente
Ore 16,30 Fine gara e pasta party
Ore 17,30 Premiazioni

Per informazioni alberghiere ATL Sauze d'Oulx 0122/858009, info generali: www.sauzefreeride.ne..., www.superenduromtb.c...

Può interessarti