Sauze d'Oulx Freeride

Di DAVE ,

 testa
testa

8 luglio 2008

Con la vittoria di Andrea Tiberi alla Granfondo degli Alpini, portacolori del Team Giant e testimonial di Sauze d'Oulx nel mondo della Mountain Bike, è iniziata la stagione 2008 della stazione dell'Alta Val di Susa, un'estate in cui la mountain bike sarà davvero la grande protagonista sullo splendido territorio alpino.

Una domenica davvero intensa quella appena trascorsa a Sauze in cui i partecipanti alla GF degli Alpini hanno ricevuto gli applausi dei molti biker che a Sauze sono saliti per percorrere i nuovi percorsi freeride allestiti sotto le seggiovie di Sportinia e Clotes, in cui i tantissimi partecipanti alla Baby Cup del sabato pomeriggio, hanno "invaso" il nuovissimo "Central Park", ricco di strutture in legno per l'apprendimento delle tecniche di guida che per qualche ora è stato riservato a loro sotto la sorveglianza degli istruttori di Sauze In, un weekend in cui i tanti appassionati saliti dalla pianura per una escursione in quota si sono ritrovati in un paese letteralmente invaso dalla biciclette in un clima di festa e sport.

Un weekend in cui la mountain bike è stata protagonista in assoluto, indipendentemente dalla tipologia di bici, età dei partecipanti, o paese di provenienza, la testimonianza che Sauze sta credendo in un prodotto turistico che coinvolge una larga fascia di persone, ma soprattutto che permette a tutti di praticare mountain bike su un territorio di impagabile bellezza naturale.

La stagione bike di Sauze d'Oulx prosegue il prossimo weekend con la Via dei Saraceni, le due tappe finali dell'Iron Bike il 25-26 luglio, la seconda tappa Pro del del circuito Internazionale Superenduro il 3 agosto, per concludersi con la September Fest il 12-13-14 settembre.

Maggiori informazioni su: www.sauzefreeride.ne..., www.granfondoalpini...., www.laviadeisaraceni..., www.ironbike.it, www.superenduromtb.c....

Da oggi tutti gli appassionati possono inoltre scaricare le classifiche sul sito www.granfondoalpini.... dove è pubblicata anche una prima gallery fotografica.

3 luglio 2008

Ormai ci siamo...dopo una primavera lunga e piovosa che ci ha tenuti con il sedere appiccicato al divano è arrivato il momento di prendere le nostre bighe e iniziare a divertirci; a Sauze tutto è pronto per l'apertura ufficiale dei nuovi percorsi freeride

Da sabato 5 luglio infatti i due impianti di risalita di Sauze, la seggiovia Prariond Sportinia e la seggiovia Clotes, saranno attivi per portare in quota i bikers. Sono disponibili sette percorsi di vario livello, tutti farciti di paraboliche, salti, drop, skinny, aicurve, slingshot e sponde naturali disegnate da madre natura. La soddisfazione è molta visto che l'apprezzamento dei bikers non è tardato ad arrivare, infatti gli australiani sono già a Sauze che scaldano i muscoli sui meravigliosi singletrack in attesa di appendere le bici ai ganci delle seggiovie.

Lo staff di Sauze Freeride coordinato dal Park Manager Davide "Bibo" Brugnoli sta ultimando il posizionamento della segnaletica sui tracciati: Pian della Rocca, UNNAMED ed Easy Clotes. Contemporaneamente lo staff di 4Guimp sta ultimando le strutture in legno di Pian della Rocca, una struttura che lascerà senza fiato i riders, sia per il contesto in cui è inserita e sia per il tipo di struttura che non ha precedenti in Italia!

Pronta anche la "chicca"...l'espansione del Rock Master in cui tutte le rocce sono state farcite di passerelle ed inviti a creare nuove linee: i rider, come in una partita a biliardo, dovranno dichiarare la propria linea e chiuderla...immaginiamo già che le giornate finiranno a suon di birre nei locali e pub del paese. Infine per chi non ne avesse ancora abbastanza, alla chiusura degli impianti il "Central Park" è pronto per ulteriori sfide.

tutte le info su: www.sauzefreeride.ne...
tel: 0122 858009

Può interessarti