Sauris Superbike: disponibili le altimetrie dei tre percorsi

Di DAVE ,

foto5 sauris
foto5 sauris

Manca poco piú di una settimana quando sui monti friulani di Sauris, non lontano da Tolmezzo (Udine) e sulle Dolomiti della Val Pesarina, verrá organizzata l´undicesima edizione della Sauris Superbike. Riconfernato anche il vecchio e durissimo percorso extreme, che richiede dai bikers di pedalare per una lunghezza di 84 km e lunghi 3.200 m di dislivello, forse una delle piú dure gare in Italia. La manifestazione si svolgerá come sempre a metá giugno, esattamente domenica, 15 giugno 2008. Invariate le due distanze classiche di mediofondo (small) con 37 km e 1.200 m di dislivello e la granfondo (classic) con 58,5 Km e 2.000 m di dislivello. Il percorso extreme porterá come di consueto a Casera Razzo e sulla forcella Pieltrinis (1.888 mt) per poi risalirci, dopo essere scesi a Pradibosco e al pte Arceons in Valpesarina.

La Sauris Superbike quest´anno è stata inserita anche quest´anno nel calendario regionale ed é valido come CAMPIONATO REGIONALE FVG, per entrare in classifica bisogna iscriversi al percorso da 58,5 km.

La gara é aperta a tesserati e non, quest´ultimi in possesso di certificato medico d’idoneitá. Il costo dell´iscrizione alla manifestazione è di 25,00.-Euro per la small e la classic se si paga entro mercoledí, 11 giugno 2008, dopodiché costerá 10,00.- Euro in piú. La extreme costerá 30,00.- Euro (40,00.-per chi si iscrive tra giovedí e sabato). Tutto gratis, come d´abitudine, per le donne. Non si accettano iscrizioni la domenica, giorno in cui é solo possibile ritirare il pacco gara (tra le 7 e le 8). Incluso nel pacco gara tutti i servizi previsti, un buono pranzo, una maglia da bici d´alta qualitá e prodotti energetici della Powerbar. La partenza é prevista per le ore 9.

Riconfermata per il quinto anno consecutivo l´inserimento della gara nel circuito piú grande dell´Austria, la “TREK Mountainbike Challenge” che porta alla manifestazione un grande numero di ciclisti stranieri. Domenica pomeriggio ci sará- come da anni - la grande “prosciutto party” e la premiazione sotto il tendone in piazza a Sauris di Sotto.

Sul sito www.bikeandmore.it si trovano le altimetrie esatte e il modulo d´iscrizione, come anche tutti i dati tecnici e gli orari.

Fonte: comunicato stampa organizzazione.

Può interessarti