Samuele Porro e Mara Fumagalli Campioni Italiani Marathon all’Assietta Legend

Di GIANCARLO COSTA ,

Podio maschile Campionato Italiano Marathon Assietta Legend (foto federciclismo)

Sestriere (TO) ha accolto domenica 1 luglio gli specialisti della MTB long distance per i campionati italiani marathon. La gara era anche inserita nei circuiti TREK Zerowind e Coppa Piemonte ed ha proposto un rinnovato percorso di 93km con 3025m di dislivello, quasi tutti oltre i 2000 metri di quota, con l’ascesa al Monte Fraiteve a quota 2700 metri ultima e decisiva salita.
In programma anche i meno impegnativi Assietta Bike da 58km e lo Avventura da 20km. I bikers stranieri iscritti e quelli di enti non Fci hanno anche potuto gareggiare sul tracciato da 93km, ma con partenza posticipata.

Sul traguardo di Sestriere arriva a braccia alzate Samuele Porro in 4h15’00”, a 1’46” argento per Juri Ragnoli, bronzo per Mattia Longa a 3’56”.

Nella gara femminile Mara Fumagalli vince il suo primo tricolore in 5h06’27”, seconda piazza a 13’38” per Elena Gaddoni, bronzo per Jessica Pellizzaro.

Di seguito le maglie di Campione Italiano assegnate alle categorie Master
ELMT: Marco Bravin (uc Caprivesi)
Master 1: Andrea Zampedri (Lissone mtb)
Master 2: Andrea Corsetti (avis Pratovecchio)
Master 3: Fabio Montanari (Lissone mtb)
Master 4: Fabrizio Pezzi (avis Pratovecchio)
Master 5: Roberto Redaelli (Space bikes)
Master 6: Gilberto Perini (avis Pratovecchio)
Master 7+: Marco Previde Massara (Darra racing team)
MW1: Silvia Scipioni (cicli Taddei)
MW2:Ilenia Colpo (Athesre bike)
ELWS: Eloise Tresoldi (team Isolmant)

Sul percorso Marathon successo di Leonardo Paez, 2° Arias Cuervo e 3° l’argentino Mathias Armando.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti