Sabato 14 dicembre a Monte Sant’Angelo vernissage 2020 del circuito mtb Sulle Orme dei Sanniti

Di GIANCARLO COSTA ,

Sulle Orme dei Sanniti locandina 2020
Sulle Orme dei Sanniti locandina 2020

Per il settimo anno di fila, l’appuntamento con il circuito fuoristrada Sulle Orme dei Sanniti suscita sempre grande emozione tra gli appassionati di mountain bike e tra i più stretti addetti ai lavori coinvolgendo le regioni del Centro-Sud Italia dove i Sanniti, fiero popolo italico, hanno dimorato nella loro lunga storia.

Il circuito è un importante esempio di capacità organizzativa che guarda non soltanto agli aspetti tecnici della singola gara ma oltrepassano i confini di quella promozione del ciclismo della quale se ne giovano appieno le regioni Abruzzo, Campania, Molise e Puglia che ospiteranno le sei prove: 22 marzo Scerni (gara cross country), 3 maggio Piedimonte Matese (granfondo), 17 maggio Filignano (marathon), 21 giugno Bojano (cross country), 28 giugno Monte Sant’Angelo (granfondo) e 20 settembre San Bartolomeo in Galdo (granfondo).

Il vernissage si terrà sabato 14 dicembre a Monte Sant’Angelo (presso la biblioteca comunale a partire dalle 17:00) alla presenza delle autorità locali, dei responsabili del circuito e di ogni singolo comitato organizzatore di tappa cui seguirà un rinfresco ed anche l’opportunità di visitare la Grotta di San Michele Arcangelo (patrimonio mondiale dell’Unesco).

Fonte Luca Alò

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti