Rinviati i Campionati Mondiali di Mountain Bike di Albstadt del 25 - 28 giugno

Di GIANCARLO COSTA ,

Partenza Campionato Europeo MTB (foto cyclingnews)
Partenza Campionato Europeo MTB (foto cyclingnews)

L'UCI ha annunciato il rinvio dei Campionati Mondiali di Mountain Bike Cross-Country 2020 a causa della pandemia coronavirus. Gare che si sarebbero dovute correre ad Albstadt, in Germania, dal 25 al 28 giugno, ma sono stati rinviati a causa di restrizioni su eventi sportivi e incontri pubblici in Germania.

“L'UCI sostiene pienamente la decisione presa dalla città di Albstadt, dalla Federazione nazionale tedesca del ciclismo (BDR) e dallo stato del Baden-Württemberg. In considerazione dell'attuale situazione sanitaria in Europa e nel mondo, far disputare i Campionati Mondiali, avrebbe potenzialmente comportato un rischio per la salute dei bikeri, di tutti coloro che sono coinvolti nell'evento e dei fan ”, quanto si legge nel comunicato UCI.

I Mondiali di quest'anno erano previsti per il mese di giugno per evitare uno scontro con le Olimpiadi di Tokyo 2020, che sono state a loro volte posticipate posticipate al 2021.

L'UCI ha aggiunto che troverà una collocazione nel calendario internazionale, al quale darà ovviamente la priorità visto che i Mondiali sono l’evento più importante di uno sport.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti