Racing Team Dayco: soddisfazioni dai giovani e dal DH

Di DAVE ,

Il Team Dayco organizza per domenica 06 luglio una doppia gara a San Colombano Belmonte. Il nuovo tracciato studiato da Massimo Mascherini e realizzato con l’aiuto importante dell’amministrazione, nella persona di Vladimir Chiuminatto ospiterà al mattino la 4° tappa del Trofeo Parco Oasi Zegna, gara destinata agli esordienti ed allievi molto combattuta e partecipata, mentre nel pomeriggio saranno di scena i giovanissimi con la prova del Trofeo Regionale minibikers che porterà in questo piccolo centro un importante numero di atleti.

Ceresole: un esperienza unica

Così hanno definito i nostri Giovanissimi la tre giorni organizzata per loro lo scorso weekend dal Team e coordinata da Massimo Mascherini con l’aiuto di Moreno Driusso, Marco Bellino e Ermes Brera Molinaro. “Li abbiamo portati in questo luogo per poter vivere meglio l’esperienza dello sport di gruppo e migliorare l’affiatamento in un insieme così vasto. E’ stato piacevole scoprire quanto questi ragazzi siano affezionati alla loro maglia e gli piaccia stare insieme. Questo per noi è fondamentale ed è un passo importante per la loro crescita non soltanto sportiva” ha commentato Mascherini. Sono state fatte escursioni, sedute di tecnica e tanto gioco, componente quest’ultima fondamentale per permettere loro di vivere serenamente uno sport impegnativo come la mountain bike, senza caricarlo di valori che non sono consoni alla loro realtà.

Il Team DH a Caldirola: ottimo Justin!

Nel weekend si è svolta a Caldirola (AL) la seconda tappa del Challenge nazionale di down hill, che ha radunato in questa piccola località montana più 300 atleti e uno stuolo di accompagnatori e tecnici che hanno reso la festa veramente entusiasmante. I risultati ci hanno premiati soprattutto con i giovani: un ottimo terzo posto nella combattutissima categoria Juniores per Justin NOREK a soli sette decimi di secondo dal primo (il valdostano Edoardo Franco ), e cinque dal secondo Don Davide (Pedroni Kjub), mentre conquistava la settima piazza Marco Perardi negli esordienti, seguito dai compagni di squadra Claudio Perotti (11°) e Bertot Enrico (12°). Brava la Federica Perardi giunta seconda nella categoria Donne Elite. Il percorso roccioso e duro ha mietuto molte vittime con forature e cadute di cui sono stati vittima Alessio Zenna (allievi), Piersanti Gabriele,giunto nonostante tutto 23° Juniores, Gallo Mauro (Master 1-2), Gallo Domenico e Maurizio Perardi (Master 3-4). Mentre l’oscar della sfortuna va a Arcuri Alberto che ha forato dopo pochi metri dalla partenza! Nelle categorie Master 1-2 da segnalare il 55° posto di Massimo Giorgis, neofita della specialità.

Giovanissimi a Prarostino

Rientrati dalle giornate di stage a Ceresole quattro nostri atleti sono andati a Prarostino (TO) al Trittico Cicli Colomba e si sono ben comportati con la vittoria di Martina Berta (G4F) e quella di Stefano Driusso (G1), il secondo posto par Martina Perono Perucca (G4F) mentre Federico Driusso si è dovuto accontentare della settima piazza (G4) attardato da un incidente meccanico.

Giovanili in Coppa Italia

Ultimo, ma non meno importante, l’impegno del Team nella rappresentativa di Coppa Italia a St. Lorenzen (BZ), dove la regione, pur essendo a ranghi ridotti (mancava una allieva molto importante ai fini dei punteggi finali) è riuscita a mantenere il primo posto anche se solo per un punto, rimandando il verdetto sull’assegnazione del trofeo al 29 agosto nella tappa finale di Caprile di Propata (GE). Buone le prestazioni dei nostri ragazzi con il secondo posto di Denny Lupato (AL 2° anno) e Alessandra Bianchetta (Donna Esordiente), i terzi posti di Giulia Gaspardino (Donne Esordienti) e Fumarola Denis (Esordienti 2° anno)mentre hanno egregiamente concluso la loro fatica al 6° posto Lorenzo Gazocchi (Allievo 2° anno) e 9° Matteo Berta (Esordienti 1° anno). Il sabato la staffetta regionale composta da tre quarti da atleti del Team Dayco (Lupato, Bianchetta e Fumarola) con il contributo importante di Mattia Penna (Dream Team Saclà) ha conquistato un eccezionale secondo posto al Campionato Italiano Staffetta per Regioni dietro alla rappresentativa di Bolzano e davanti alla seconda squadra dello steso Comitato, mentre la nostra rappresentativa regionale B (che contava la presenza di Giulia Gaspardino e Lorenzo Gazocchi) è giunta sesta.

Fonte: comunicato stampa Team.

Può interessarti