Tutto pronto per la prima Plan de Corones Mtb Race (BZ)

Di MARCO CESTE ,

Mancano solo due giorni all'esordio della prima edizione della Plan de Corones Mtb Race, che si disputerà domenica primo luglio neglin incantevoli scenari della Val Pusteria, in provincia di Bolzano. 

I rumors e l'interesse si fanno sentire, basta dare un occhio al parterre di bikers che si sono già iscritti: Leonardo Paez e Katia Schwing vincitori della Sella Ronda Hero della scorsa settimana, Mirko Pirazzoli, Massimo De Bertois, Denis Lupato, Alexey Medveved, Johann Pallhuber, Soren Nissen, Marzio Deho, Elena Gaddoni, il fresco vincitore dell'Italiano Marathon Juri Ragnoli con i compagni della Scott, Johnny Cattaneo e Felderer della Full Dynamix, Vera Andreeva e molti altri top biker.

Due i percorsi previsti, il lungo di 67 km e 3.500 metri di dislivello (Kronplatz Marathon) e il corto di 50 km e 2.230 metri di dislivello (Kronplatz Classic). Ricco, quasi da Campionato nazionale o gara internazionale, il montepremi in palio che prevede 9.500,00 euro verranno assegnati ai primi dieci uomini e alla prime cinque donne del Marathon e ai primi cinque sia maschili che femminili del Classic. Ricchi premio degli sponsor anche per i primi cinque maschili e femminili di ogni categoria e per il primo uomo e la prima donna al Gpm cronometrato del Passo Furcia al Plan de Corones, per loro 200,00 euro a  testa e premi degli sponsor.Ricordiamo che chi vuole può ancora iscriversi fino alle 8.30 del giorno della gara al costo di 50,00 euro. Chi si iscriverà direttamente a Plan de Corones, sabato e domenica, avrà uno sconto di 10,00 euro se si presenterà con una copia del giorno stesso di un qualsiasi quotidiano locale dell'Alto Adige.C'è grande attesa per l'esordio di domenica come dimostra la presentazione della gara di ieri a cui erano presenti molti media locali, tra cui la Rai di Bolzano, Dolmiten e Alto Adige, i Fratelli Möelgg, il delegato della Federazione Ciclistica Renato Riedmuller, Antonio Lazzarotto e Andrea Del Frari, direttore del Kronplatz. La Federazione ha ribadito il suo sostegno e la fiducia, mentre i fratelli Möelgg, hanno speso parole importanti a sostegno della gara che prenderà il via nel loro paese natale.

Ufficio Stampa Plan de Corones Mtb Race

Può interessarti