Pronto il percorso del Campionato Provinciale Comasco di cross country

Di DAVE ,

cadrega
cadrega

Sarà la S.C. Triangolo Lariano, affiancata dalla Pro-Loco del Comune di Barni, ad organizzare il Campionato Provinciale Comasco XC 2010 valevole anche come quarta prova del Circuito Tre Province.

La prova si terrà a Barni, il prossimo 2 giugno, piccolo paese situato tra le montagne del Triangolo Lariano, presentando un tracciato di circa 6 Km che si snoda interamente nei boschi del comune di Barni, ripercorrendo in parte il tracciato del Campionato Regionale tenutosi a Magreglio nel 2007. La verifica tessere sarà situata nella zona feste riservata alla Pro-Loco e sempre da lì prenderà il via la gara. La prova inizierà con un giro di lancio su asfalto attraverso il centro paese, per poi proseguire sulla strada in salita che porta al Ristorante "La Madonnina" e alla "Conca di Crezzo". Dopo che la salita avrà fatto selezione, si proseguirà lungo una successiva salita in ciottolato che passerà vicino alla "Cadrega Del Diaul", per poi continuare lungo sentieri sterrati fra boschi e prati, ricchi anche di divertenti single-treck. Il giro di lancio terminerà con una discesa altrettanto divertente che condurrà gli atleti nel centro del paese. Il secondo giro inizierà affrontando la strada del centro in senso contrario alla partenza e continuerà lungo un largo sentiero sterrato. Successivamente, attraversata una strada sopra al cimitero, si proseguirà in salita su uno sterrato che riporterà alla Cadrega Del Diaul.

Il dopo gara prevederà un ristoro e un successivo pasta party interamente offerti dalla Pro-Loco a tutti i corridori, mentre per gli accompagnatori sarà possibile usufruire del servizio versando una piccola quota.

I servizi offerti, nei pressi della partenza/arrivo, saranno docce, wc e lavaggio bici.

La cronaca della manifestazione sarà tenuta dallo speaker Fabio Balbi che avrà il compito di intrattenere il pubblico; inoltre sarà presente lo studio televisivo "TeleStudio8" di Fabrizio Gulmini che riprenderà tutti i momenti salienti della prova che saranno poi trasmessi sui seguenti emittenti televisivi: "EspansioneTv", "Teleunica", "Videostar", "Sky932".

Verranno premiati gli atleti come regolamento del Circuito Tre Province e inoltre ricchi premi a sorteggio per tutti i partecipanti tra cui un'idropulitrice e un aspiratore "Karcher".

La S.C. Triangolo Lariano e la Pro-Loco Barni vi attendono numerosi!!!

Info: www.sctriangololariano.it

Può interessarti