Promenado Bike: successo per la quarta prova di Coppa Piemonte

Di DAVE ,

Domenica 15 giugno si è svolta la terza prova della Coppa Piemonte mtb con la Gran Fondo "Promenado bike dei forti Albertini" in Vinadio (Cn). Nonostante le previsioni meteo (era allertata addirittura la Protezione Civile per probabili forti temporali), per tutto il week end non è caduta una goccia, solamente durante la premiazione ogni tantocadeva qualche goccia. Ovviamente i due mesi di pioggia non invogliano a prendere la mountain bike, ma la Promenado si è proposta con un un bel tracciato, raccogliendo più di 460 bikers nella alta Valle Stura.

Sicuramente con previsioni meteo migliori il target di questa manifestazione può superare tranquillamente i 600-700 iscritti, ma come si dice contro il tempo nulla si può. Ottima la locazione di tutta la kermesse, l'imponente Forte Albertino di Vinadio offre tutto ciò che una manifestazione richiede, grandi spazi, ampi posteggi, sicurezza e un suggestivo fine gara proprio lungo i portici e le mura del forte.

La vittoria è andata a Massimiliano Milan (Silmax-Amd Kona Team) per la categoria maschile, e per la categoria femminile ha vinto Sandra Scurani (Team Cinelli Playfull).

La classifica assoluta del circuito dopo la Promenado vede in testa Francesco Martucci (Tecno Bike Bra), 2° alessio Zamuner (Silmax-Amd Kona Team) e 3° Daniele Pollone (Silmax-Amd Kona Team). Nella categoria assoluta femminile rimane al comando Sandra Scurani (Team Cinelli Playfull), 2° Piera Morando (La Bicicletteria), e 3° Denise Avalle (Free Bikers Fossano).

Nella classifica delle società il Giai Team (37615 punti) ha allungato decisamente sulla sue diretta inseguitrice, la DGM1 Racing Team (28735), 3° distanziata di pochi punti il Team GranFondo (25157 punti).

Ora i bikers hanno solamente 7 giorni per recuperare, infatti domenica si corre la 4° prova della Coppa Piemonte mtb a Limone Piemonte (Cn), "La Via del Sale". Il comitato organizzatore capitanato da Elio Bottero è già al lavoro da parecchie settimane per presentarsi con il più grande evento estivo di Limone Piemonte.

Quindi appuntamento a domenica nella Piazza centrale di Limone Piemonte dove sarà presente anche il gazebo info point della Coppa Piemonte mtb.

Ricordiamo per i preiscritti al circuito che non hanno ritirato la maglia alla Promenda Bike, potranno ritirarla alla Via del Sale.

Ricordiamo ai i preiscritti, che per accaparrarsi l'ennesimo premio finisher( gilè antivento) è sufficiente arrivare al traguardo di ogni prova, è valido anche il tracciato delle medio fondo, l'importante è completare almeno un percorso di ogni prova.

Fonte: comunicato stampa organizzazione.

Può interessarti