La Prevostura di Lessona anticipata dalla Baby Cup dei piccoli bikers

Di GIANCARLO COSTA ,

La Baby Cup Prevostura
La Baby Cup Prevostura

Nella mattinata di giovedì si è svolta a Lessona, all'interno della manifestazione 'Granfondo nazionale di MTB La Prevostura' la Baby Cup. Un gioco ciclismo che mira a divertire e far avvicinare i più piccoli allo sport e al ciclismo in particolare. 

Numerosi piccoli bikers (poco più di 100) sono stati accompagnati degli insegnanti nella zona antistante il Palazzetto dello sport, dove l'organizzazione aveva tracciato un piccolo circuito da percorrere in bicicletta a gruppi. I ragazzi dalla 4a elementare alla 3a media provenienti dalla scuola elementare e media di Lessona hanno accolto con gioia la piccola gita e la mattinata lontana dai banchi di scuola e si sono divertiti a pedalare insieme. Al termine, per tutti, pizza e una maglietta regalo dell'organizzazione.

Per i  più grandi, ma anche più piccini che vorranno percorrere i sentieri de La Prevostura nel percorso cicloturistico, l'appuntamento è per domenica 4 ottobre. Le iscrizioni sono ancora aperte e si concluderanno domenica mattina alle ore 9 esattamente un'ora prima della partenza che verrà data alle ore 10!

Di seguito il programma

Sabato 3 Ottobre

Dalle 15.00 alle 19.00 presso Palazzetto dello Sport di Lessona:

•Verifica licenze di tutte le categorie

•Nuove iscrizioni Gara Nazionale e Cicloturistica (pedalata ecologica)

•Ritiro numero e pacco gara

Ore 18.30 riunione tecnica Gara Nazionale riservata alla categoria agonistica FCI

Domenica 4 Ottobre

Dalle 07.30 alle 09.00 presso Palazzetto dello Sport di Lessona:

•Verifica licenze di tutte le categorie

•Nuove iscrizioni Gara Nazionale e Cicloturistica (pedalata ecologica)Per i Cicloturisti le iscrizioni sono aperte fino alle 09.30

•Ritiro numero e pacco gara

Ore 9.15 ingresso in griglia Gara Nazionale

Ore 10.00 partenza Gara Nazionale

Ore 10.15 ingresso in griglia Cicloturistica

Ore 10.30 partenza Gara Cicloturistica

Ore 11.50 arrivo teorico primo concorrente

Ore 12.00 apertura Pasta Party

Ore 14.30 premiazioni

N.B. Per quanto non scritto in questo programma vige il regolamento FCI e le leggi dello Stato.

Per informazioni sulla gara potete consultare il sito www.laprevosturamtb.it

Fonte Coppa Piemonte MTB

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti