Presentata ufficialmente la Tiliment Marathon Bike 2011

Di DAVE ,

E’ stata presentata alla Bit di Milano, dove ha ricevuto la “benedizione” di Bruno Pizzul, la terza edizione della “Tiliment Marathon Bike”, organizzata dalla Polisportiva Trivium, che si correrà il 16 (categoria junior) e il 17 aprile nello spilimberghese.

La manifestazione si propone, infatti, non solo come qualificato evento sportivo, ma anche come veicolo per far conoscere le bellezze naturali, artistiche e storiche del mandamento. Un tam tam mediatico ha già preso avvio tra gli iscritti degli anni scorsi (tra cui moltissimi stranieri) che hanno promosso tra amici e conoscenti un’immagine positiva di un soggiorno in loco e dell’organizzazione della gara.

Le iscrizioni sono aperte (www.tilimentmarathonbike.it; info@polisportivatrivium.it) e la macchina organizzativa è partita. Mentre già si preannunciano le prestigiose presenze di diversi campioni (Mike Felderer, Walter Costa, Hannes Pallhuber) e di squadre importanti (Focus e Sintesi), non meno importante è considerata la partecipazione dei volontari. L’anno scorso erano circa 400, provenienti da otto comuni diversi e da diverse realtà associative.

“Per noi i volontari – spiegano alla Trivium – sono una risorsa fondamentale. Per questo dedicheremo loro due serate di formazione, il 29 marzo e il 5 aprile. Speriamo di consolidare la squadra dello scorso anno, ma anche di trovare nuove leve.” La presentazione ufficiale della Tiliment Marathon Bike, si terrà il 19 marzo (ore 17) a Palazzo Colossis a Meduno.

Comunicato stampa

Può interessarti