Poche ore al via del Trofeo Delcar

Di MARCO CESTE ,

DSC 0134
DSC 0134

Ultime ore di attesa e l’edizione 2013 del Trofeo Delcar può prendere il via. Le prime squadre stanno già per occupare in questo venerdì lo spazio assegnato in Area Team, che nella mattinata di sabato e domenica accoglieranno una sessantina tra gazebo, furgoni, mezzi di servizio e motorhome. Come promesso, da questo venerdì sul sito della gara (www.novagliteambike.it/trofeodelcar/td_index.html )è possibile scaricare in formato jpeg e pdf mappa e lista degli spazi assegnati. Per eventuali dubbi, problemi, o se non compare nella lista il nome del vostro team potete contattare Elena (347 4327674) e Monica (339 8939156) o scrivere a novagliteambike@libero.it .

Per chi domani e domenica verrà a Montichiari saranno di sicuro utili alcune indicazioni. La prima: arrivate a Montichiari per tempo! Al Centro Fiera del Garda c’è “Serido’”, manifestazione che attira quasi 10000 bambini al giorno, con inevitabili conseguenze sulla viabilità in entrata nel paese. Quindi, per evitare code, cercate di partire un po’ prima rispetto all’orario normale.

E’ cambiata rispetto alla scorsa edizione la collocazione della segreteria e dell’Antidoping, che non saranno più nella zona della partenza / arrivo, ma nei locali della Galleria Civica, in Via Trieste, all’angolo con la salita asfaltata che porta sul Colle di San Pancrazio. Presso la segreteria si svolgeranno le procedure di verifica tessere (dalle 10 del sabato fino ad un’ora dalla partenza della gara, ritiro numeri (come nel 2012 vi comparirà la banda colorata sia sulla tabella frontale che su quella dorsale), ritiro del pacco gara, compreso il buono pasta party.

Al termine delle gare sarà attivo il servizio ristoro, mentre la sezione Alpini di Montichiari, oltre a gestire il Pasta Party in Via Carlo Inico (di fronte all’Area Team dedicata alle squadre con i Team giovanili), sarà attivo con una postazione dove gustarsi un panino e salamina sia vicino all’Area Team riservata ai team più importanti, che sul colle di San Pancrazio.

Tra gli altri servizi non possiamo non citare i due speaker Fabio Balbi ed Alfio Montagnoli, che nei due giorni si alterneranno tra Piazza Santa Maria e la zona della Croce di San Pancrazio, postazione particolarmente ambita dalla quale veder passare i bikers ben 4 volte ogni giro, con il salto a portata di mano. Chi rimarrà in zona traguardo non deve aver paura di perdersi le fasi salienti, perché i cronometristi di OTC hanno predisposto la rilevazione del tempo intermedio, e nei due giorni sarà anche attivo il servizio radio corsa.

E non potevano mancare le “ombrelline” in pieno stile motomondiale, “attrazione” che ha fatto molto parlare nell’ultima edizione, le quali faranno compagnia ai primi in griglia e proveranno a distrarre il pubblico dalla gara.

Altra grande novità la diretta streaming dell’evento, curata dagli uomini del Team United Bikers. Le immagini saranno visibili sul sito del Novagli Team Bike.

Questo in breve il programma di sabato 27 e domenica 28, cl debutto nel Master MTB e la seconda tappa degli Internazionali Italia Series.

SABATO 27 APRILE

Ore 10,00 apertura segreteria  (Piazza Santa Maria – Zona partenza/arrivo) per verifica licenze ed apertura percorso per le prove libere;

Ore 13.00 circa: riunione tecnica categorie amatori presso Sala Civica;

Ore 14.00 gara categorie Master 3-4-5-6+ (4 giri), con partenze scaglionate di 2 minuti, a partire dai Master 3;

Termine della gara M 4-5-6+: Premiazioni;

Ore 16.00 gara categorie Elite Sport (5 giri) e Master 1-2 (4 giri), con partenze scaglionate di 2 minuti, a partire dagli ELMT);

Termine della gara ELMS – M 1-2-3: Premiazioni e apertura percorso per le prove libere;

Ore 18.30:  riunione tecnica categorie agonistiche presso la ex Biblioteca – Via XXV Aprile (500 m da Piazza Santa Maria);

DOMENICA 28 APRILE 2013

Ore 7.30 apertura segreteria  (Piazza Santa Maria – Zona partenza/arrivo) per verifica licenze;

Ore 09.30 partenza della gara riservata alle categorie Esordienti M 1° e 2° anno (2 giri) ed Esordienti F 1° e 2° anno (1 giro). Il giro è ridotto rispetto alle altre categorie. Le partenze sono scaglionate di 2 minuti, seguendo questo ordine: ES-2, ES-1, ED-2, ED-1;

Ore 11.00 partenza della gara riservata alle categorie Allievi M 1° e 2° anno (3 giri) ed Allieve F 1° e 2° anno (2 giri). Le partenze sono scaglionate di 2 minuti, seguendo questo ordine: AL-2, AL-1, DA-2, DA-1;

Ore 13.00 partenza della gara riservata alle categorie Junior M (4 giri), Junior F (3 giri), Master Woman (3 giri) e Open F (4 giri). Le partenze sono scaglionate di 2 minuti, seguendo questo ordine: Junior M – Open F - Junior F - Master W;

Ore 15.00 partenza della gara riservata alla categoria Open Maschile (6 giri).

Il primo giro (fatta eccezione per la categoria Esordienti), non prevede il passaggio nel Castello Bonoris, ma la salita asfaltata di Viale Matteotti. Nei giri successivi invece si passerà dal Castello. La verifica licenze viene effettuata a partire dall’ora indicata nel programma (le 10.00 di sabato 21 e le 7.30 di domenica 22) fino ad un ora prima della singola partenza.

Info: www.novagliteambike.it/trofeodelcar/td_index.html

Luca Guarneri  Comunicato Stampa - ASD Novagli Team Bike

Può interessarti