Si pedala nelle Langhe il 3 maggio con la Pedalanghe di Cossano Belbo (CN)

Di GIANCARLO COSTA ,

edalanghe 2014
edalanghe 2014

Si svolgerà domenica 3 maggio 2015 la 2° PEDALANGHE, gara XC di mountain bike organizzata dalla ASD Dynamic Center Valle Belbo  in collaborazione con il Comune e la Proloco di di Cossano Belbo  (CN). La prova sarà valida come gara del Circuito "MTB GRAN TOUR Piemonte – Liguria “, aperta ai tesserati Fci ed Enti della Consulta, per le categorie Agonistiche , Amatoriali, giovanili Esordienti e Allievi di Cross Country”.

Il percorso è formato da un anello unico di circa 30 chilometri (1100 m D+) per gli over 18 , e da un anello unico di 15 Km (550 m D+) per gli under 18.

Si snoda percorrendo antichi sentieri, sterrate e carrarecce,  tra le magnifiche e aspre colline delle Langhe del Moscato, dichiarate dall' UNESCO Patrimonio dell'Umanità, attraversando boschi e vigneti terrazzati aggrappati ai pendii. Paesaggi mozzafiato accoglieranno gli atleti e gli spettatori provenienti da tutto il Piemonte e la Liguria

Il ritrovo è fissato per le ore 7.30/ 8:00 a Cossano Belbo (CN).

La partenza verrà data alle ore 10:00. Saranno premiati i primi 3 classificati di ogni categoria – Numerosi altri premi a sorteggio. 

Iscrizione tramite mail : info@dynamic-center.it o la domenica mattina entro le ore 09.30 a Cossano Belbo. Per tutte le informazioni: www.dynamic-center.it/pedalanghe - cell: 3201814142

All’interno della manifestazione è anche prevista la “MANGIA e PEDALA”, pedalata enogastronomica in bicicletta che si propone di far apprezzare il luogo con i suoi paesaggi incantevoli, il cibo locale, i prodotti tipici, le manifatture di Langa oltre che l'artigianato enogastronomico.

Si parte in gruppo alle 10.30 dalla piazza del Municipio di Cossano Belbo (CN) per addentrarci nei vigneti e salire con le biciclette verso le pendici delle colline per arrivare al primo agriturismo dove si potranno gustare sfiziosi primi abbinati al vino locale. Si prosegue poi verso un altro agriturismo dove ci attendono succulenti secondi. Ci si riposa all'ombra dei salici ammirando il paesaggio per poi continuare la pedalata attraverso le colline fino a ritornare al Paese di Cossano Belbo dove ci aspetta il dessert a base di torta di nocciola abbinata al Moscato.

Iscrizioni sul posto entro le ore 10.00 oppure online su info@dynamic-center.it

Altre informazioni si riceveranno:

scrivendo all’indirizzo mail : info@dynamic-center.it o telefonando al 320 1814142  

SITO della manifestazione: www.dynamic-center.it/pedalanghe

Fonte organizzazione

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti