Oro a staffetta per l’Italia e bronzo individuale per Luca Braidot ai Campionati Europei di MTB a Mosca

Di GIANCARLO COSTA ,

Campionati-Europei-MTB-Mosca.jpg (foto solobike.it)
Campionati-Europei-MTB-Mosca.jpg (foto solobike.it)

Bronzo per l'Italia ai Campionati europei di mountain bike a Mosca. Luca Braidot, nella gara degli Under 23, ha conquistato il terzo posto: davanti a lui, il ceco Ondrej Cink (primo) e l’olandese Michiel Van der Heijden (secondo). Grande soddisfazione per la Nazionale azzurra e soprattutto per il giovane atleta friulano di Possa (Gorizia) che, dopo la grande prestazione nella gara del team relay si è confermato a livello individuale, mettendosi al collo anche questo bronzo. «Sono felicissimo, dopo la medaglia d’oro nella gara a squadre questo bronzo è un’altra grandissima soddisfazione - dice raggiante Braidot -. Non ero certo tra i favoriti della vigilia, sapevo che partivo senza nulla da perdere, sentivo di star bene e così ho deciso di provarci».

L’avventura della nazionale italiana ai Campionati Europei di mountain bike di Mosca in Russia era iniziata alla grande, con la vittoria della prova inaugurale a staffetta. Una medaglia d’oro ottenuta da Michele Casagrande, Gioele Bertolini, Eva Lechner e Luca Braidot, che hanno superato nell’ordine Olanda e Svizzera.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti