Oro a staffetta per l’Italia e bronzo individuale per Luca Braidot ai Campionati Europei di MTB a Mosca

Di GIANCARLO COSTA ,

Campionati-Europei-MTB-Mosca.jpg (foto solobike.it)
Campionati-Europei-MTB-Mosca.jpg (foto solobike.it)

Bronzo per l'Italia ai Campionati europei di mountain bike a Mosca. Luca Braidot, nella gara degli Under 23, ha conquistato il terzo posto: davanti a lui, il ceco Ondrej Cink (primo) e l’olandese Michiel Van der Heijden (secondo). Grande soddisfazione per la Nazionale azzurra e soprattutto per il giovane atleta friulano di Possa (Gorizia) che, dopo la grande prestazione nella gara del team relay si è confermato a livello individuale, mettendosi al collo anche questo bronzo. «Sono felicissimo, dopo la medaglia d’oro nella gara a squadre questo bronzo è un’altra grandissima soddisfazione - dice raggiante Braidot -. Non ero certo tra i favoriti della vigilia, sapevo che partivo senza nulla da perdere, sentivo di star bene e così ho deciso di provarci».

L’avventura della nazionale italiana ai Campionati Europei di mountain bike di Mosca in Russia era iniziata alla grande, con la vittoria della prova inaugurale a staffetta. Una medaglia d’oro ottenuta da Michele Casagrande, Gioele Bertolini, Eva Lechner e Luca Braidot, che hanno superato nell’ordine Olanda e Svizzera.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti