Oltre 150 biker alla 6 ore di Bolzano

Di DAVE ,

12h bolzano
12h bolzano

Grande successo della 6 ore Mtb Endurance Città di Bolzano svoltasi sabato scorso, sui prati del Talvera, cuore verde di Bolzano. Circa 150 bikers si sono dati battaglia sui 2400 metri del percorso predisposto in maniera impeccabile dalla S.C. ALTAIR per l'edizione 2009 di questa prova endurance inserita nel programma della Bolzanoinbici.

La temperatura elevata del pomeriggio ha messo a dura prova i biker presenti, molti dei quali giunti da fuori regione per questo appuntamento che si propone come un appuntamento fisso nel calendario dell’Endurance. Quattro le categorie previste, Solitari maschili e femminili, Squadre da quattro e novità di quest’anno i Team Scolastici, composti cioè da studenti di età compresa da 15 a 18 anni.

Nella classifica generale, il Team OLMBIKER 1, di Chiusa, si è imposto con 58 giri precedendo il Team SUNSHINE RACER 3 di Nalles e il Team A.S.D. TIROLER RADLER di Bolzano (1° della Classifica Studenti) che fino all'ultimo giro hanno combattuto generosamente per spuntarla sugli avversari. Tra i solitari affermazione per Stefano Pilo del Team ASSOS che nelle ultime battute di gara ha recuperato su Dario Steinacher del Team PROFI BIKE che aveva condotto fin dall’inizio, per loro rispettivamente 51 e 50 giri che gli hanno permesso di precedere Paolo Maganzini del Team GIULIANI cicli di Arco.

In campo femminile affermazione di Lisa Bacchiavini del Team A.S.D. Gualtieri 2000 di Reggio Emilia che approfittando del ritiro della sua rivale Lorenza Menapace si è aggiudicata questa prova con 42 giri; alle sue spalle Irene Senfter di Lana con 30 giri.

La categoria S4, come già detto, ha visto al primo posto il Team OLMBIKER 1 che ha preceduto il Team SUNSHINE RACER 3 e il Team A.S.D. MTBAgnosine.

Una citazione particolare meritano i Team Scolastici che hanno dato filo da torcere ai Team S4, sulla carta più quotati come il G.S. Esercito, MTB Agnosine, Brenteam ed i bolzanini dell’Alpenjet; infatti ben tre formazioni di giovani Biker si sono piazzate nei primi nove posti della classifica generale. Al primo posto l’A.S.C. TIROLER RADLER di Bolzano precede il Team SUNSHINE RACER 1 e il Team SUNSHINE RACER 2 di Nalles. La nuova location, tutto era predisposto in parco Petrarca, il nuovo percorso, la coreografia predisposta e l’intrattenimento musicale per tutta la durata della manifestazione hanno riscosso consensi da tutti i partecipanti, accompagnatori e pubblico presenti.

Le classifiche dettagliate sono disponibili nel sito della Società Ciclistica Altair www.scaltair.com.

Può interessarti