Nuovo anno per Marathon Bike Cup il circuito di gare del nord ovest

Di GIANCARLO COSTA ,

Marathon bike cup 2016
Marathon bike cup 2016

Nel 2016 si attende il debutto per il circuito MARATHON BIKE CUP che ha dato alla luce l’idea di raggruppare le principali gare del nord ovest con una formula più completa aggiungendo le prove marathon #THINKMARATHON.

A pochi giorni dall’apertura delle iscrizioni questo 2015 si conclude con un risultato sorprendente ed incoraggiante: raggiunte le 100 iscrizioni cumulative!

Un traguardo importante per un circuito regionale che misura il proprio gradimento con i numeri dei biker che hanno apprezzato la proposta innovativa ed ancora più ricca dal punto di vista tecnico della doppia offerta: percorsi Marathon e percorsi Granfondo.

L’iscrizione cumulativa alle 5 gare del circuito al costo di 110,00 euro, che prevede in omaggio la maglia intima X-BIONIC® Energizer Summerlight Shirt Sleeveless (valore commerciale di 59,00 Euro), termina il 31 marzo 2016.

Tutti i dettagli sul sito web ufficiale: www.marathonbikecup.it

Ogni biker potrà misurarsi sul tracciato a lui più congeniale beneficiando di classifiche individuali separate per i percorsi marathon e granfondo oltre alla classifica speciale riservata ai team.

A proposito di team… Tra le squadre che hanno dato la loro adesione alla Marathon Bike Cup, primissimo ad iscriversi è stato il team REPARTO SPORT LEE COUGAN di Gianfranco Bechis, che vanta atleti come il colombiano Diego Arias Cuervo e Luca Ronchi, campioni che nel corso del 2015 hanno trovato più volte la vittoria nelle principali competizioni Italiane, insieme alla promessa della MTB Costanza Fasolis.

Non poteva mancare all’appello il team SILMAX X-BIONIC diretto da Giuseppe Giordano; che dopo essersi riconfermato nel 2015 come il team più “vincente” d’Italia, si presenterà nel 2016 rinnovato nell’organico con l’inserimento di importanti novità.

Info su: www.facebook.com/marathon-bike-cup

e online: su www.marathonbikecup.it

Fonte Press Officer Marathon Bike Cup

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti