Nasce Ciro d'Italia: il Campionato Italiano Regolarità

Di DAVE ,

Finalmente vede la luce, e da qualche notizia più completa di se stesso, CIRO, Campionato Italiano Regolarità.

Attivo il sito ufficiale: www.ciroditalia.it, nonchè il regolamento che le 24H in mtb facenti parte del circuito adotteranno per la classifica speciale di questa nuova specialità.

Il calendario ufficiale del circuito è il seguente:

24h di Finale, Finale Ligure (SV) 22/23 Maggio 2010

24h di Idro, Lago di Idro (BS) 5/6 Giugno 2010

24h della Val d'Orcia, Campiglia d'Orcia (SI) 26/27 Giugno 2010

24h della Serenissima, Barbarano Vicentino (VI) 3/4  Luglio 2010

Queste quindi le endurance in mountain bike che al loro interno avranno classifiche riservate ai bikers che vorranno tentare una nuova esperienza di gara.

Obbligatoria, per poter partecipare al circuito, l'iscrizione online,attraverso un semplice e intuitivo form. Sul sito stesso, oltre alle news, il regolamento del circuito e quello della disciplina Regolarità, le specifiche di ogni singola 24 ore, sezioni riservate alle classifiche, immagini  e soprattutto l'Help per questa nuova e sconosciuta pratica.

L'Help,oltre a rimandare ai contatti diretti con CIRO, permette di collegarsi al forum marrone, nel quale sono state aperte 2 apposite sezioni, una per il circuito, l'altra per discutere di questa nuova disciplina tutta da imparare e scoprire.

Non solo dal mero punto di vista regolamentare, ma anche per la filosofia stessa.

Il regolamento della Regolarità, quello dal quale trae il principio CIRO, è terreno ancora inesplorato e per questo poco intuibile ai più.

Il suggerimento quindi per tutti è quello di chiedere, parlarne e cercare di capire questo nuovo mondo che, seppur all'apparenza complicato, è all'atto pratico semplicissimo, ed offre nuove e stimolanti possibilità ai bikers di ogni livello.

Nei prossimi giorni altre interessantissime news su collaborazioni, iniziative e novità di questo circuito che molto ha da dire, e molto di sè farà parlare.

L'occasione per iniziare un'inedita avventura ora c'è, ed è a completa disposizione di bikers curiosi, coraggiosi (dal punto di vista mentale e dell'apertura di vedute......), intraprendenti e vogliosi di qualcosa di nuovo.

Comunicato ufficiale

Può interessarti