Mountain bike spettacolo a Palma Campania con la quarta edizione della Crocelle Race Park

Di GIANCARLO COSTA ,

Crocelle Race Park  (foto organizzazione) (1)
Crocelle Race Park (foto organizzazione) (1)

E' stata una festa, favorita da una splendida giornata di sole, la quarta edizione della Crocelle Race Park a Palma Campania, divenuta ormai un appuntamento fisso della mountain bike campana.
Il miglioramento generale della situazione pandemica ha consentito agli organizzatori di poter riaccendere finalmente la fiamma della passione per la mountain bike, nel maestoso e collaudato contesto del Bosco Crocelle con un’infinità di sterrato, qualche nuvola di polvere e il tappeto di pietre denominato tecnicamente “rock garden”.
Un segnale grande di ripartenza, uno sforzo che è stato fatto per elevare lo spessore della manifestazione ed è per questo che gli organizzatori della Crocelle Race Team e l’amministrazione comunale di Palma Campania continueranno a lavorare in sintonia negli anni venturi per concretizzare progetti e iniziative che daranno beneficio a chi ama questo sport.

Poderosa la macchina organizzativa che nel pieno rispetto delle normative anti covid, ha accolto 150 atleti ed accompagnatori da tutta la Campania e da fuori regione (Lazio, Calabria, Molise e Basilicata).
Con una prestazione sopra le righe e nel tentativo ottimamente riuscito di confezionare il giro più veloce, con relativo premio istituito dagli organizzatori (Trofeo Best Lap), Stefano Capponi (Pro Bike Riding Team) si è imposto nella categoria élite con un netto margine di vantaggio davanti a Pasquale Sirica (Pit Stop Racing Team) con il podio completato dal compagno di squadra Luca Ursino. A mettersi in evidenza anche Francesco Paolo Cesarano (Team Over The Top Bike) l’unico ad imporsi come vincitori di categoria tra gli under 23.
Tra i protagonisti in ambito giovanile, Pierluca Perrone (Belvedere Ciclone), Manuel Riente (Belvedere Ciclone) e Andrea Ruggiero (Federal Team Bike) tra gli esordienti, Luigi Menna (Federal Team Bike), Domenico Esposito (Cicloo Carbonari Bikers) e Matteo De Sarno (Ciclo Carbonari Bikers) tra gli allievi uomini, Alessia Presta (Belvedere Ciclone) tra le allieve donne, Gabriele Sarro (Belvedere Ciclone) tra gli juniores uomini e Gaia Striano (Pit Stop Racing Team) tra le juniores donne.

Ottimi gli esiti anche della gara riservata alle fasce amatoriali: molto bello il confronto al femminile con il trionfo di Sabrina Di Lorenzo (Pro Bike Riding Team, prima delle donne master 1) e davanti a Maria Grazia D’Anna (Pit Stop Racing Team), a sua volta prima di categoria delle elite master donna.
Al maschile, invece, obiettivo podio raggiunto per Giuseppe Della Rocca (Cicloo Carbonari Bikers), Gabriele Nigro (Bike & Sport Team) e Nicola Carbone (Vesuviani Asd) tra gli èlite sport, Felice Marotta (Team Giuseppe Bike), Francesco Clemente (Ciclistica Oliveto Citra) e Alessandro Gaudio (Bike & Sport Team) tra i master 1, Domenico Casertano (Mtb Tifata), Francesco Paolini (Asd Sprint) e Felice Addeo (Crocelle Race Team) tra i master 2, Vincenzo Simeone (Bike & Sport Team), Raffaele Esposito (Team Giuseppe Bike) e Pietro Bruno (Rampikevoli Mtb) tra i master 3, Vincenzo Parlato (Team Over the Top Bike), Ferdinando Sorbo (Genesy Bike) e Giovanni Cervone (Genesy Bike) tra i master 4, Alfonso Striano (Pit Stop Racing Team), Pietro Sorbo (Genesy Bike) e Antonino Renzi (Mastantuoni Sport) tra i master 5, Giuseppe Cascone (Team Giuseppe Bike), Raffaele Riello (Mtb Tifata) e Patrizio Rocco (Cicloo Carbonari Bikers) tra i master 6, Emilio Radesca (Bike in Tour Vallo di Diano), Ferdinando Panagrosso (Cicloo Carbonari Bikers) e Antonio Guadagno (Genesy Bike) tra i master 7, Giuseppe Abbondandolo (Tortora Bikes Panthers) tra i master 8.

“Vi ringraziamo per i complimenti – ha affermato Pietro Caliendo a nome di tutto il comitato organizzatore della Crocelle Race Team - da estendere prima di tutto agli atleti partecipanti che sono i protagonisti di un evento sportivo, dei veri gladiatori nell'arena infuocata del Crocelle Race Park. Vogliamo ringraziare il comitato regionale FCI Campania per averci affidato il Campionato Regionale master, l'Amministrazione Comunale, nella persona del delegato alle politiche sportive Nello Gemito, che ci ha dato la possibilità di usufruire di una location speciale come Bosco Crocelle. Gli sponsor ErreCi Auto, Artigiana Sud, F.lli Cosenza, Artelon, Despar, Supermercati in Palma Campania, EveryPaper, AICAST di Palma Campania, Probikeshop.it, Di Prisco Viaggi, Angelo Murano sas, Nonsolofumo, Sasà Caffè, Pit Stop Extreme Bike, Ammaturo Bike, Cicli Volpe, SL2, Riquadro Galleria D'Arte, Saviano Pasticceri dal 1902, Dolce e Caffè di La Marca Michele ci hanno supportato in modo di aver fatto tutto ai massimi livelli. Devo rivolgere i ringraziamenti più calorosi a tutto il Crocelle Race Team tra dirigenti, tesserati e escursionisti, unitamente agli amici dei Loose Dogs e della Visciano Mtb, senza dimenticare le nostre famiglie, sempre presenti”.

I CAMPIONI REGIONALI CROSS COUNTRY 2021 FCI CAMPANIA MASTER
Master donna: Maria Grazia D’Anna (Pit Stop Racing Team)
Èlite Sport: Giuseppe Della Rocca (Cicloo Carbonari Bikers)
Master 1: Felice Marotta (Team Giuseppe Bike)
Master 2: Domenico Casertano (Mtb Tifata)
Master 3: Vincenzo Simeone (Bike & Sport Team)
Master 4: Vincenzo Parlato (Team Over The Top)
Master 5: Alfonso Striano (Pit Stop Racing Team)
Master 6: Giuseppe Cascone (Team Giuseppe Bike)
Master 7: Emilio Radesca (Bike in Tour Vallo di Diano)

Fonte Crocelle Race Park

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti