Mountain Bike Orienteering – Il 17 e 18 marzo si disputa il Trofeo delle Regioni e Coppa Italia ai cinque laghi di Ivrea (TO)

Di GIANCARLO COSTA ,

MTB sui sentieri dei cinque laghi.jpg
MTB sui sentieri dei cinque laghi.jpg

La stagione italiana della Mountain Bike orienteering inizia con uno degli appuntamenti più importanti del calendario: il Trofeo delle Regioni d’Italia e la 1^ prova di Coppa Italia; 2 gare che si svolgeranno il 17 e 18 marzo nella zona dei “cinque laghi”, rispettivamente con partenza da Burolo e Montalto Dora.

Come sempre, in abbinamento alla gara nazionale, riservata ai tesserati Fiso e Fic, si svolgerà una manifestazione promozionale aperta a tutti, in cui si potrà partecipare individualmente, a coppie o a gruppi di 3 persone.

La gara nazionale, organizzata da Orientamondo con la collaborazione dei Comuni di Burolo e Montalto Dora, porterà ad Ivrea circa 150 atleti, provenienti da tutta Italia, che disputeranno una prova “sprint” a Burolo, ore 15,30 di sabato 17, ed una prova “long” a Montalto, ore 10 di domenica 18.

L’invito agli sportivi canavesani è quello di provare questa disciplina sportiva che unisce il fascino, la tecnica e l’allenamento della bici fuoristrada all’abilità ed indipendenza necessaria per individuare il percorso migliore partendo da una carta molto dettagliata.

Informazioni sul sito www.orientamondo.weebly.com o via mail: orientamondo@fastwebnet.it, per garantire la partecipazione di tutti, ovvero la stampa di cartine sufficienti, sono gradite le iscrizioni in anticipo, via mail o 377-3062710

In preparazione alla manifestazione promozionale Orientamondo organizza per Sabato 10 marzo, alle ore 10, un’uscita di introduzione all’orienteering in Mountain Bike. Il ritrovo è alle scuole di Montalto Dora, info da Leonardo Curzio, 377-3062710

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti