Mountain Bike Orienteering – Il 17 e 18 marzo si disputa il Trofeo delle Regioni e Coppa Italia ai cinque laghi di Ivrea (TO)

Di GIANCARLO COSTA ,

MTB sui sentieri dei cinque laghi.jpg
MTB sui sentieri dei cinque laghi.jpg

La stagione italiana della Mountain Bike orienteering inizia con uno degli appuntamenti più importanti del calendario: il Trofeo delle Regioni d’Italia e la 1^ prova di Coppa Italia; 2 gare che si svolgeranno il 17 e 18 marzo nella zona dei “cinque laghi”, rispettivamente con partenza da Burolo e Montalto Dora.

Come sempre, in abbinamento alla gara nazionale, riservata ai tesserati Fiso e Fic, si svolgerà una manifestazione promozionale aperta a tutti, in cui si potrà partecipare individualmente, a coppie o a gruppi di 3 persone.

La gara nazionale, organizzata da Orientamondo con la collaborazione dei Comuni di Burolo e Montalto Dora, porterà ad Ivrea circa 150 atleti, provenienti da tutta Italia, che disputeranno una prova “sprint” a Burolo, ore 15,30 di sabato 17, ed una prova “long” a Montalto, ore 10 di domenica 18.

L’invito agli sportivi canavesani è quello di provare questa disciplina sportiva che unisce il fascino, la tecnica e l’allenamento della bici fuoristrada all’abilità ed indipendenza necessaria per individuare il percorso migliore partendo da una carta molto dettagliata.

Informazioni sul sito www.orientamondo.weebly.com o via mail: orientamondo@fastwebnet.it, per garantire la partecipazione di tutti, ovvero la stampa di cartine sufficienti, sono gradite le iscrizioni in anticipo, via mail o 377-3062710

In preparazione alla manifestazione promozionale Orientamondo organizza per Sabato 10 marzo, alle ore 10, un’uscita di introduzione all’orienteering in Mountain Bike. Il ritrovo è alle scuole di Montalto Dora, info da Leonardo Curzio, 377-3062710

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti