Monterosa Prestige: il 25 giugno si disputa la quarta edizione della bike marathon delle Alpi

Di GIANCARLO COSTA ,

Paez e Arias Cuervo protagonisti del Monterosa Prestige (foto Monterosa Prestige)
Paez e Arias Cuervo protagonisti del Monterosa Prestige (foto Monterosa Prestige)

Monterosa Prestige è un evento di mountain bike che si svolge sotto i 4000 più alti delle Alpi: il Monte Rosa e il Cervino, con partenza e arrivo a Brusson in Val d’Ajas.
Quest’anno per rendere la gara ancora più impegnativa l’organizzazione ha deciso di modificare i due percorsi esistenti ed aggiungerne un terzo.

Il primo percorso è il CLASSIC, con una distanza di 53.9 km ed un dislivello di 1840 D+, è il percorso meno tosto di tutti e tre. Non bisogna farsi ingannare, rispetto all’anno precedente i km sono aumentati, ma è leggermente diminuito il dislivello. E’ una bellissima gara alleggerita della salita Crocetta -Mont Ros che resta sfida esclusiva per gli iscritti alle versioni Extreme e Ultra Extreme.

Il secondo percorso è la EXTREME, con una distanza di 69.5 km ed un dislivello di 2690 D+, è il percorso intermedio. Attenzione, quando si arriva a metà gara sarà il momento in cui dovrete spingere di più!

Il terzo percorso è la ULTRA EXTREME, con una distanza di 87.5 km ed un dislivello di 3340 D+, questo percorso supera per durezza e bellezza il percorso Marathon così com’era gli anni scorsi. Per l’ULTRA EXTREME bisogna avere un’incredibile resistenza e forza, muscolare e psicologica nello stesso momento.
Sul sito web sono presenti le mappe dei percorsi, i tracciati GPX ed altre informazioni utili.

Info
Web: www.monterosaprestige.com
Facebook: www.facebook.com/monterosaprestige/
Email: info@valdayas-monterosa.com
Tel.: +39 3484458175

Fonte organizzazione

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti