Monte Generoso Bike Marathon

Di DAVE ,

foto1 mgbm
foto1 mgbm

Maratona di mountain bike con partenza ed arrivo a Mendrisio (Svizzera – Cantone Ticino), in un territorio che ben si presta a questo tipo di manifestazioni, una certezza sottolineata dal successo delle precedenti edizioni. Il clima temperato del sud delle Alpi, fra il Lago di Lugano e il Lago di Como e la facilità nel tracciare un percorso degno di una maratona nella valle più a sud della Svizzera, la Valle di Muggio, hanno spinto gli organizzatori a creare questo avvenimento agonistico da non perdere.

La gara si svolge per la quarta volta con partenza ed arrivo a Mendrisio e con tre percorsi senza respiro, uno breve di 46 km / 1’600 m di dislivello, uno medio di 57 km / 2’100 m di dislivello e uno lungo di 94 km / 3’500 m di dislivello, su e giù dalla Valle di Muggio e dalla Valle d'Intelvi (ITA), a cavallo del confine italo svizzero toccando le vette del Monte Generoso e del Monte Bisbino. Due percorsi impegnativi, ciascuno con un menu completo che non permette un attimo di riposo: discese interessanti salite in asfalto e sterrate, single track disegnati e impegnative mulattiere, il tutto sempre immersi in un paesaggio straordinario fra selve castanili, faggete e pascoli. Una gara, che richiede forza fisica, abilità tecnica, ma soprattutto la capacità di distribuire bene le forze. In breve, un vero test di inizio stagione che impone sagacia tattica e una buona condizione fisica.

L´iscrizione in Italia puó essere fatta tramite Bike & More, referente ufficiale in Italia e l´apposito modulo da scaricare dal sito www.bikeandmore.it o puó essre richiesto per mail/fax presso Bike&More (tel/fax 0471 272659). Il prezzo, a base della data dell´iscrizione, é tra 45. e 75.-Euro ed include una lunga serie di servizi e regali.

La gara fa parte del neonato circuito internazionale, l´International Alpen Mtb Tour 2009, che unisce 3 granfondo italiane, la Tiliment Marathon. la Val di Fassa Bike, il Bike Marathon Garda Trentino con una austriaca, la Salzkammergut MTB Trophy, tutte gare organizzate ad altissimo livello con l´offerta di un prezzo speciale per l´abbonamento stagionale (149.-Euro) con ricchi premi (brevetto e trofeo) - www.alpen-mtb-tour.e...

Mendrisio dista solo 60 km da Milano; dopo ca 52 km di autostrada si arriva a Chiasso (confine svizzero) da dove si continua per ca 7 km su strada statale fino a Mendrisio (cosí evitate di dover comperare il bollino svizzero per l´autostrada)

Informazioni – Iscrizioni in Italia

Bike & More, 39100 Bolzano, Italia

Tel/fax: 0471-272659, E-mail: , Http: www.bikeandmore.it

Può interessarti