Mondiali in Canada, la staffetta azzurra non fa il bis
Di MARCO CESTE ,
Niente bis mondiale e pure niente medaglia. Questo il comportamento dell’Italia, campionessa in carica, nella staffetta che ha aperto la rassegna iridata della MTB, in Canada a Mont Sainte Anne. Italia però anche sfortunata, per la foratura nella quale è incappato il secondo frazionista, il vice campione d’Europa junior Maximilian Vieider. Marco Aurelio Fontana, Maximilian Vieider, Gerhard Kreschbaumer ed Eva Lechner erano, nell’ordine, i 4 frazionisti. La vittoria è andata alla Svizzera (tempo di 1h06’) che ha preceduto di 18" la Germania e di 41" la Repubblica Ceca. 1H07’55 il tempo impiegato dal quartetto azzurro, preceduto anche da quello francese
Domani, giovedì 2 settembre al via le azzurre Under 23 Serena Calvetti, e Judith Pollinger (ore 10.00 ora locale). Nel pomeriggio, (13-17) la semifinale Elite Trials (20 pollici) con gli azzurri Paolo Patrizi e Francesco Policante.
BIS DELLA PREVOT TRA LE JUNIOR. Per il 2° anno di fila, la francese Pauline Ferrand Prevot fa sua la maglia iridata junior. Tempo di 1h20’33 per lei, che ha staccato di 47" la connazionale Bertaux. Il trionfo francese si completa con il 3° posto della Del aire. Il dominio delle transalpine è stato semplicemente totale. Non c’erano in gara, atlete azzurre. E’ un vero fenomeno la Prevot, quest’anno iridata anche in strada, nella prova in linea disputata ad Offida, nelle Marche.
Fonte: sportitalia.com