Mondiali di mountain bike di Val di Sole: leggendario Greg Minnaar, campione del mondo a 40 anni nel Downhill

Di GIANCARLO COSTA ,

Greg Minnaar campione del mondo DH in Val di Sole (foto fb UCI Mountain Bike)
Greg Minnaar campione del mondo DH in Val di Sole (foto fb UCI Mountain Bike)

Si sono conclusi domenica i Campionati Mondiali di mountain bike in Val di Sole con la gara più spettacolare, il Downhill, su una delle piste più conosciute e difficili del mondo, la Black Snake.
Finale trilling, forse il più bello che gli appassionati di questo sport potessero aspettarsi. Ha vinto per pochi centesimi il fuoriclasse sudafricano Greg Minnaar, che a 40 anni, ha conquistato il suo quarto titolo iridato della carriera. Medaglia d’argento per il francese Benoit Coulanges, bronzo per l’australiano Troy Brosnan.

Nella gara femminile vittoria e titolo iridato per la francese Myriam Nicole, argento per la connazionale Marine Cabirou e bronzo per la svizzera Camille Balanche. Due italiane in gara, con Eleonora Farina si è piazzata al sesto posto mentre Veronika Widmann è nona.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti