Mirko Celestino si porta a casa la Valleogra MTB Race

Di DAVE ,

Podio_Maschile.jpg
Podio_Maschile.jpg

Appuntamento a Schio per la Valleogra MTB Race 2011, sede nel 2012 del Capionato Italiano Marathon; in 1400 si sono presentati ieri al via della gara.

I partecipanti del percorso lungo da 60km e 2137m di dislivello sono partiti alle 9.30 e in testa si sono portati subito i più accreditati per la vittoria: Mirko Celestino, Johnny Cattaneo, Alexey Medvedev, Massimo de Bertolis e Marzio Deho.

è proprio Celestino a fare il ritmo nelle prime battute portandosi dietro il giovane Ragnoli, Medvedev, Cattaneo e Costa. Sul monte Novegno, punto più alto della gara e a metà del percorso il primo a transitare è stato Medvedev, seguito da vicino da Celestino e Ragnoli, già staccati invece Cattaneo e Mensi.

Passata la cima del Monte, via alla discesa ma dopo pochi chilometri una foratura ha fermato Medvedev e Celestino è stato il più lesto ad approfittarne e portarsi in testa allungando in modo decisivo.

Alle sue spalle è partito anche Cattaneo che si è guadagnato la seconda piazza mentre Medvedev, nonostante la foratura, è riuscito a recuperare a portarsi in terza posizione.

Queste tre posizioni si sono confermate fino al traguardo dove Celestino è arrivato in solitaria con il suo fiammante tricolore, seguito ad oltre due minuti da Cattaneo che a sua volta ha messo altri due minuti tra se ed il russo Medvedev.

Tra le donne poca lotta tra Alessia Ghezzo e Anna Ferrari, con la prima in testa fin dalle prime battute che si è poi limitata a controllare ed amministrare il corposo vantaggio fino al traguardo solitario.

Podio Maschile Marathon

  1. Mirko Celestino, Axevo Haibike Semperlux, vince in 2h33m42s
  2. Johnny Cattaneo, Team Full Dynamix, a +2m18s
  3. Alexey Medvedev, Elettroveneta Corratec a +2m30s

Podio Femminile Marathon

  1. Alessia Ghezzo, Proteam Viner Jollywear, vince in 3h21m50s
  2. Anna Ferrari, Elettroveneta Corratec, a + 6m59s
  3. Simona Mazzucotelli, Proteam Viner Jollywear, a + 10m20s

Podio Maschile Classic

  1. Nereo Canale, Scavezzon Squadre Corse, vince in 1h47m56s
  2. Francesco Vaia, Racing Team Fiemme Fassa, s.t
  3. Andrea Pendini, Adv Corratec, a + 4s

Podio Femminile Classic

  1. Elisa Cappellari, A.S.D Stones Bike, vince in 2h23m58s
  2. Eleonora Serafin, Polisportiva Eurosport, a +10s
  3. Rossella Libralato, Passione Asd, a +1m40s

Fonte: comunicato organizzazione

Può interessarti