Milano avrà la sua 24h il prossimo settembre

Di DAVE ,

La notizia è di quelle che fanno drizzare le orecchie a molti, quelle del classico "bene o male...l'importante è che se ne parli" ebbene Milano avrà la sua 24h di mountain bike quest'anno.

La data è fissata per i prossimi 11 e 12 settembre, la location scelta è la collina di San Siro, Monte Stella già teatro anni fa di diverse manifestazioni importanti a livello internazionale e nazionale di mountain bike, ad organizzare, promuovere e gestire l'evento saranno APEB Media Events, che immaginiamo curerà la parte di comunicazione ed immagine e lo staff della 24h di Finale che si occuperà invece della logistica, della messa a punto del tracciato di gara e di tutti i servizi che servono per una gara del genere.

Al momento purtroppo non se ne sa molto di più, in prima battuta sembrava che l'evento fosse fissato per il 2011 e invece la notizia bomba è che si terrà già quest'anno, al momento di ufficiale non ci sono comunicati stampa o notizie del CO ma il sito internet dell'evento è online .

Leggendo forum e altri siti che hanno parlato della gara mi sono fatto una mia personalissima idea che ad oggi mi porta ad essere scettico sulla riuscita dell'evento e spero di essere smentito quanto prima, eccovi i motivi:

  • il calendario eventi endurance è fitto di impegni, la 24h di Milano è in programma ad una settimana dalla 24h di Rendena farla rientrare nei programmi dei praticanti di questa disciplina non sarà facile.
  • annunciare a fine giugno un evento che si svolgerà a metà settembre lo trovo un pò rischioso considerando che per tutto agosto il mondo agonistico si paralizzerà per lasciar posto a ferie e famiglie.
  • il prezzo dell'iscrizione, specialmente per i solo, sembra essere piuttosto alto e proibitivo se si considera che è una prima volta per l'evento.
  • portare la mountain bike in centro città non mi piace molto come idea, specialmente in una città come Milano mi da molto l'idea di "andare a vedere i leoni allo zoo".

Detto questo spero vivamente che il lavoro del comitato organizzatore e dei ragazzi di Finale possa far bene all'evento e che la visibilità che promette di offrire serva a tutto il movimento mountain bike di venire fuori dalla nicchia, è indubbio che Milano può garantire quella visibilità e quel prestigio mediatico che una Finale Ligure per bella e prestigiosa che sia difficilmente potrà mai dare.

Noi ci saremo e siamo curiosi di seguire l'evento in tutte le sue sfaccettature...ci vediamo a Settembre!

Può interessarti