A un mese dal via della Coppa Piemonte, testato il percorso della Granfondo I Bricchi Bistagnesi (AL)

Di MARCO CESTE ,

GF I Bricchi Bistagnesi 2013
GF I Bricchi Bistagnesi 2013

di Stefano Michiardi

Ad un mese dall’inizio della Coppa Piemonte di MTB  domenica scorsa è andata in scena, con grande successo, sia per la giornata primaverile che per il numero di partecipanti, la prova del percorso della prossima GF I Bricchi Bistagnesi (AL). Con ritrovo alle ore 9 in piazza Monteverde, ha preso il via anche  la 1^ camminata naturalistica dell’anno. E' stata proprio una domenica adatta a tutti perché ogni partecipante ha potuto percorrere i sentieri come voleva e decidere le distanze in base al proprio livello di preparazione fisica.

Per quanto riguarda la mountain bike erano 2 i percorsi da provare. Uno da km.20 e uno da km.40 (gli stessi che saranno campo di gara nella 1^ tappa di Coppa Piemonte “I Bricchi Bistagnesi” del 4 Maggio).

Per chi voleva farlo camminando , son state preparate diverse varianti. I più allenati si sono cimentati nello stesso percorso della mountain bike da 20 km. Chi invece a voluto fare un po’ meno fatica ha potuto percorrere  7, 10 o 15 km. Sui vari percorsi c'erano dei punti acqua self service. Alla fine delle camminate e prove varie, a partire dalle ore 12 e' stato possibile pranzare presso il ristorante del Pallone. 

Il ricavato delL' iscrizione , a offerta “libera” ,  sarà utilizzata per la manutenzione dei sentieri . 
Inoltre, per il giorno della gara sarà organizzata dagli Istruttori dell’A.S.D. NORDIC WALKING ASTI una camminata in NORDIC WALKING per gli accompagnatori e per tutti quelli che fossero interessati passeggiare in mezzo alla natura. Per info: Dino: 366‐5695082 Paola: 349‐6692934 Roberto: 331‐3787299 www.nordicwalkingasti.it

calendario gare www.piemontemtb.it

Può interessarti