Mediofondo MTB del Piave (VE): il 3 marzo sarà grande spettacolo

Di MARCO CESTE ,

Mediofondo MTB del Piave
Mediofondo MTB del Piave

La 3^ Mediofondo MTB del Piave sarà senz’altro caratterizzata dalla grande visibilità e quindi spettacolo che il nuovo format-gara offrirà agli spettatori, rendendo così onore alla performance dei 500 biker attesi a San Donà di Piave (VE), domenica 3 marzo, per la seconda tappa del Veneto MTB Tour, il circuito off-road regionale promosso dalla Federazione Ciclistica Italiana, ma aperto agli Enti della Consulta.

Infatti, se il centralissimo Corso Silvio Trentin rappresenterà il palcoscenico dell’evento veneziano, la nuovissima Piazza Indipendenza sarà la platea da dove si potrà assistere a partenza, passaggi e arrivo della gara che interesserà di fatto l’off-road del suggestivo paesaggio fluviale del Piave, toccando i territori di Musile, Noventa e naturalmente San Donà. Anche lungo il Fiume Sacro alla Patria saranno diversi i punti da qui gustare la “sfida” dei biker che si contenderanno i podi singoli e il bellissimo Trofeo MF, offerto e realizzato dalle mani artigiane della “Paci Terrecotte” (www.paciterrecotte.com), per festeggiare la 3^ edizione della Mediofondo.

Un premio questo che andrà alla società che realizzerà il maggior punteggio di squadra; risultato che le farà ottenere anche il riconoscimento previsto dall’Assessorato allo Sport sandonatese, quale vincitrice del “VII° Trofeo MTB Città di San Donà”.

Altri riconoscimenti, previsti delle Amministrazioni Comunali di Musile e Noventa e dal Consorzio B.I.M., interesseranno il concorrente più giovane, la prima donna classificata e il gruppo più numeroso. A quest’ultimo Piave Sports riserverà inoltre un “goloso” premio in natura e una cornice elettronica così da gustarsi… palato ed occhi!!

La logistica pre-post gara sarà rappresentata, come già detto, dall’accogliente Palasport “G. Barbazza” situato nell’area degli impianti sportivi di Via Unità d’Italia dove la disponibilità di alcune aree-parcheggio permetterà anche la sistemazione delle assistenze di squadra, le quali potranno raggiungere l’area-tecnica di gara, situata nell’area golenale adiacente (zona canottaggio). Sin dalle primissime ore sarà inoltre attivo un servizio-bar a prezzi convenzionati e un point-assistenza tecnica di prima necessità curato dalla DIMAN.

Il centro cittadino, dove non sarà possibile allestire stand o quant’altro, potrà invece essere raggiunto da familiari e accompagnatori grazie al “servizio-navetta” messo gratuitamente a disposizione dalla Marcassa Group (www.marcassaviaggi.it). 

www.piavesports.it

Può interessarti