Maxiavalanche Cervinia: dominano i francesi, vittoria per Nicolas Quere

Di GIANCARLO COSTA ,

Maxiavalanche Cervinia (foto ucc sport event)
Maxiavalanche Cervinia (foto ucc sport event)

Si è disputata lo scorso weekend a Cervinia la Maxiavalanche, la competizione internazionale di Mountain Bike di discesa, prova valida per il circuito di Coppa Europa, 10 km di discesa con 1500 metri di dislivello.
Sabato dedicato alle qualifiche, che sono state effettuate con partenza da Cime Bianche, stazione della funivia, sul percorso trail 2.

Nelle due manche della domenica, nella categoria di coppa Europa, dominio francese come sempre in questa specialità della mountain bike. Vittoria di Nicolas Quere, del team Commencal Vallnord Enduro Team, che ha realizzato il miglior tempo di discesa con 19m51s. Tutti francesi nella top ten, con Remy Durand 2°, Clement Charles 3°, Youn Deniaud 4°, Lucas Frigout 5°, Jerome Gilloux 6°, Mathieu Ambeis 7°, Sebastien Andres 8°, Vincent Haulet 9° e Yoan Pesenti 10°. Miglior italiano in classifica Marco Fumagalli 12° seguito da Ugo Cattaneo 13°.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti