Martina Berta terza in Coppa del Mondo a Snowshoe

Di GIANCARLO COSTA ,

Martina Berta terza in Coppa del Mondo a Snowshoe (foto fb Berta)
Martina Berta terza in Coppa del Mondo a Snowshoe (foto fb Berta)

Martina Berta conquista un grande terzo posto nella Coppa del Mondo MTB cross-country che si è disputata a Snowshoe, negli Stati Uniti.
Dopo il secondo posto in Val di Sole di luglio, un’altra ottima prova di Martina Berta, che per tutta la gara ha fatto parte del gruppo di testa e nel finale è riuscita ad agguantare il terzo gradino del podio. Con il tempo di 1h21’56” è l’austriaca Laura Stigger ad aggiudicarsi la corsa, secondo posto per la francese Loana Lecomte in 1h22’19”, terza Martina Berta in 1h22’28”, quarta la statunitense Savilia Blunk e quinta la svizzera Jolanda Neff. Al sesto posto l’olandese Puck Pieterse, che con questo risultato conquista la Coppa del Mondo.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti