Martina Berta e Gerhard Kerschbaumer sono i nuovi campioni italiani MTB XCO

Di GIANCARLO COSTA ,

Martina Berta vincitrice Campionato Italiano XCO (foto Mondini)
Martina Berta vincitrice Campionato Italiano XCO (foto Mondini)

Una bellissima vittoria, in solitaria e di forza. Così Martina Berta si è andata a prendere la maglia tricolore di specialità sul difficile tracciato di Valle di Casies. "Sono felicissima e soddisfatta - ha detto Martina - una maglia a cui tengo molto che arriva in un momento particolare di questa difficile stagione. Dopo l'infortunio sono riuscita a rientrare con una marcia in più e tante motivazioni."
Alle spalle di Martina Berta, seconda è Chiara Teocchi, terza Giorgia Marchet, quarta Eva Lechner e quinta Giorgia Stegagnolo.

Nella gara maschile successo di Gerhard Kerschbaumer, seguito sul podio da Juri Zanotti 2° e Luca Braidot 3°. Completano la top ten nell’ordine Daniele Braidot, Alessio Agostinelli, Nadir Colledani, Jakob Dorigoni, Gioele Bertolini, Alessandro Saravalle e Francesco Bonetto.

Gara incerta fino alla fine quella degli uomini élite dove Luca Braidot partiva con tutto il peso del favore dei pronostici: "Arrivo da due settimane intense e ricche di emozioni - racconta Luca - e questo un po' mi è costato in termini di energie, soprattutto al di fuori della gara. Oggi era uno dei traguardi che mi ero prefissato ad inizio stagione ma non sempre le cose vanno per il verso giusto. Domani saremo in partenza per gli Stati Uniti, ci attendono altre due settimane belle impegnative con la doppia trasferta di coppa negli USA e Canada per le quali sarà importante recuperare bene."

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti