Marco Aurelio Fontana vince la tappa finale del Cyprus Sunshine Cup

Di GIANCARLO COSTA ,

Marco Aurelio Fontana protagonista della Cyprus Sunshine Cup
Marco Aurelio Fontana protagonista della Cyprus Sunshine Cup

Emozionante chiusura della 20^ Cyprus Sunshine Cup. L'ultima delle 4 tappe in programma vede l’orgogliosa rivalsa di Marco Aurelio Fontana (Cannondale Factory Racing), che trionfa a Macheras e balza sul terzo gradino del podio finale. La giornata offre anche l’ottima prestazione del francese Maxime Marotte, secondo a 3”, piazzamento che vale la piazza d’onore assoluta, la conferma della “rivelazione” Van der Poel, terzo a 48” e consegna la vittoria conclusiva allo svizzero Fabian Giger, quarto a 53”.

L'ultima tappa della gara penalizza, purtroppo, l’azzurro Luca Braidot messo fuori gioco dalla rottura della catena al secondo giro. Peccato davvero, ma la sfortuna non offusca la superba prestazione del giovane in questo primo impegnativo test della stagione olimpica.

In campo femminile c’è l’ennesimo exploit dell’inossidabile norvegese Dahle-Flesjaa, che si scatena in discesa, conquista la tappa e agguanta il trofeo finale scalzando la tedesca Adelheid Morath. Eva Lechner conclude con l’ottavo posto di tappa e finale la sua prima uscita del 2016 nel cross country.

Fonte federciclismo.it

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti