Marco Aurelio Fontana campione italiano di ciclocross

Di MARCO CESTE ,

Il podio e l'arrivo di Fontana
Il podio e l'arrivo di Fontana

Altra grande prestazione di Marco Aurelio Fontana che oggi a Vittorio Veneto ha conquistato, confermandosi, il titolo di campione italiano ciclocross della categoria Elite. Davvero troppo forte Fontana, anche per un avversario qualificato e competitivo come Enrico Franzoi, che non ha nulla da recriminare e ha accettato con molta sportività la sconfitta (nelle foto Soncini i primi tre classificati e l'arrivo di Fontana). Un titolo meritato per il corridore della Cannondale Factory Team, medaglia di bronzo olimpica a Londra 2012 nel cross country, che oggi ha festeggiato sul traguardo con lo scuso di Capitan America: "Con questa condizione voglio fare il Mondiale in America - ha confermato - questo è il significato di questa esultanza con lo scudo di Capitan America".

Terzo posto per Mirko Tabacchi (Gs Forestale), quarto Fabio Ursi (Cs Esercito) e quinto Rafael Visinelli (Gs Forestale).

UOMINI ELITE: 1. Marco Aurelio Fontana (Cannondale Factory Racing); 2. Enrico Franzoi (Selle Italia Guerciotti) a ; 3. Mirko Tabacchi (Gs Forestale) a 2’43”; 4. Fabio Ursi (team Protek Della Bona) a 3’17”; 5. Rafael Visinelli (Gs Forestale) a 4’43”; 6. Flavio Alex Longhi (team Kiklos Frm) a 5’46”; 7. Thomas Paccagnella (Work Service Brenta) a 6’26”; 8. Stefano Capponi (Moser) a 6’58”; 9. Marco Ponta (Gs Esercito) a 7’11”; 10. Marcello Pavarin (Vacansoleil) a 2 giri.

Bicibg.it

Può interessarti