Mancano meno di 2 settimane alla 9 ore del Bondo

Di DAVE ,

- Visto il grande interesse per l'evento, il C.O. ha deciso di regalare il nuovo omaggio 2010 a chi si iscrive entro il 26 giugno, anziché entro il 15 come inizialmente in programma.

- La terza edizione della gara è in programma sabato 3 luglio, prima prova del circuito Trentino Endurance di mountain bike, evento che metterà in palio 6800 euro di montepremi.

- Percorso tracciato a giorni e poi pronto per la ricognizione.

Quando mancano ormai due settimane al via, è caccia al pettorale alla 9 Ore di Bondo, gara di mountain bike endurance la cui terza edizione è in programma sabato 3 luglio nel suggestivo paese delle Valli Giudiciarie, in Trentino, affrontabile in solitaria o in staffette da 2 o 4 componenti, maschili e femminili.
Una gara giovane ma che, già nelle precedenti due edizioni, aveva fin da subito riscontrato grande interesse da parte dei bikers, con oltre 300 concorrenti al via. Quest'anno, visto l'attuale trend delle iscrizioni, potrebbero essere molti di più.

Proprio per questo grande interesse dimostrato dagli appassionati delle ruote grasse (che arrivano anche da Alto Adige, Veneto e Lombardia), il comitato organizzatore presieduto da Simone Bonenti ha deciso di prorogare il termine per ricevere il nuovo omaggio 2010, ovvero un paio di pantaloni tecnici a "pinocchietto" marchiati 9 Ore Bondo e dal valore commerciale di oltre 40 euro.

Un omaggio inizialmente riservato a chi si iscriveva entro il 15 giugno, ma che, invece, verrà consegnato anche a chi invierà la propria richiesta di iscrizione entro il 26 giugno.

Il comitato della gara giudicariese, come sempre, coccola i suoi partecipanti, tant'è che, quest'anno, oltre al ricco montepremi di 3500 euro, consegnerà ad ogni concorrente delle prime cinque squadre classificate di ciascuna categoria un originale cestino in legno personalizzato 9 ore, con prodotti tipici trentini. Omaggio che si aggiungerà al già ricco montepremi e al trofeo Ricci, consegnato alla squadra vincitrice.

Inoltre, da non dimenticare la ricca lotteria finale, che metterà in palio tra i concorrenti numerosi premi, tra i quali dei buoni soggiorno da spendere nella località trentina.

Da ricordare che la 9 Ore di Bondo aprirà il nuovo circuito Trentino Endurance, che offre anche la possibilità di un'iscrizione cumulativa a tutte le quattro prove in programma, con un interessante sconto, ricordando che il circuito metterà in palio un montepremi di ben 6800 euro (le altre tre gare sono la "12 Ore della Val di Sole by night", "24 Ore della Val Rendena" e "12 Ore Quadro Bike" di Dro).

Per iscriversi alla 9 Ore di Bondo, sempre al costo di 35 euro, basta visitare il nuovissimo sito www.9orebondomtb.it. La quota di iscrizione è comprensiva di ricco pacco gara (con prodotti tipici ed altro), pasta party no limits (per tutte le 9 ore di gara), ristoro sul percorso e servizio meccanico. Per info ed iscrizioni: www.9orebondomtb.it

Può interessarti