Lorenzo Samparisi e Silvia Persico chiudono vittoriosi Trofeo Piemonte e Lombardia di ciclocross a Bosisio Parini

Di GIANCARLO COSTA ,

Samparisi e Persico vincitori del Trofeo Piemonte Lombardia a Bosisio Parini (foto federciclismo)
Samparisi e Persico vincitori del Trofeo Piemonte Lombardia a Bosisio Parini (foto federciclismo)

Bosisio Parini, in provincia di Lecco, ha ospitato la tredicesima e ultima prova del Trofeo Piemonte e Lombardia di Ciclocross.
I gemelli Samparisi della KTM Alchemist Lorenzo e Nicolas si piazzano rispettivamente primo e secondo nella gara Open maschile. Terzo gradino del podio per il varesino Stefano Sala (Selle Italia Guerciotti) che è anche il migliore degli Under 23.

La bergamasca Silvia Persico della Valcar-PBM, ha vinto la prova Open femminile grazie ad un bel successo ottenuto davanti alla toscana Francesca Baroni (Selle Italia Guerciotti) e alla brianzola Rebecca Gariboldi (Team Isolmant). Nella categoria Donne Junior affermazione della piemontese Nicole Fede che ha avuto la meglio su Giulia Bertoni (Ucla 1991 Pacan Bagutti) e della neo campionessa italiana Alessandra Grillo (Selle Italia Guerciotti).

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti