Le immagini della 2 ore sul pavè Trofeo Natale Pagliughi a Ivrea

Di GIANCARLO COSTA ,

1 Eugenio Cossetto vincitore 2 ore sul pavè Trofeo Natale Pagliughi (29)
1 Eugenio Cossetto vincitore 2 ore sul pavè Trofeo Natale Pagliughi (29)

Settima edizione per una gara di mountain bike singolare e particolare: la 2 ore sul pavè Trofeo Natale Pagliughi, corsa domenica 12 giugno nel centro storico d'Ivrea (TO) e organizzato dal negozio Fulvia Pagliughi e da Natalino Anselmo.

Il percorso nel centro storico propone tutto quello che richiede una gara di mountain bike: salite, discese, curve e controcurve, scalinate in discesa e in salita, con le mtb sempre da rilanciare e guidare con perizia. Se poi ci aggiungete un bel temporale un quarto d'ora dopo la partenza, che ha reso viscido come una saponetta il fondo in cubetti di porfido dove passavano le biciclette, il menu di giornata è servito.

Per la cronaca agonistica nella prova individuale ha vinto Eugenio Cossetto, biker storico del canavese su due valdostani, Ferruccio Baudin 2° (qualche anno fa protagonista nazionale di livello assoluto) e Ivan Nicco 3°.

Nella prova a squadre di 3, vittoria del team Fulvia Pagliughi Cicli (Ornaghi, Garooni, Cuffia) con 19 giri, sul team Acroland (Cinquino, Fenzi, Vitanza) anche loro 19 giri, terzi l'altra squadra Fulvia Pagliughi Cicli (Verdoia, Garroni, De Falco) con 18 giri.

In allegato alcune foto della 2 ore sul pavè.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti