Si lavora per una Capoliveri Legend Cup (LI) da record

Di MARCO CESTE ,

podio 2011
podio 2011

Grandi preparativi e grandi novità per l’edizione 2012 della Capoliveri Legend Cup di Mountain bike. Gli organizzatori del Capoliveri Bike Park, dopo la conferma della presenza della loro gara nel circuito della Maremma Tosco Laziale e quella ulteriore della partecipazione al circuito Nobili MTB, hanno ultimato il programma della manifestazione, articolata sui tre giorni che vanno dal 18 al 20 maggio 2012. Nella prima giornata, quella di venerdì 18 maggio, lo spettacolo sarà in notturna, con la ormai tradizionale Chiassi Cup, la kermesse che si snoda fra i vicoli del caratteristico centro storico di Capoliveri.

In gara i migliori atleti del ranking nazionale, visto che in palio per il vincitore c’è un soggiorno di una settimana per due persone all’Isola d’Elba. Agonismo anche al sabato, ma riservato ai giovani: Capoliveri ospiterà infatti una prova del Trofeo Rampichino Junior, circuito regionale di mountain bike frequentatissimo da atleti delle fasce d’età fra i 6 e i 12 anni provenienti da tutta la Toscana. Domenica 20 maggio l’atteso epilogo della 3.a edizione della Capoliveri Legend Cup: invariati e confermatissimi percorso e altimetria di altissimo livello tecnico, oltre al montepremi davvero unico. Non ci saranno solo i premi in denaro, con un tabellare degno di gare internazionali, insieme ai prestigiosi premi offerti dal main sponsor Italia Di Charme: la gara elbana, grazie ad un accordo con il Consorzio Tutela Vini dell’Elba, è diventata da quest’anno Gran Premio Aleatico dell’Isola d’Elba, il prestigioso vino passito recentemente assorto alla qualifica DOCG. Magnum di Aleatico verranno – fra l’altro – assegnate ai vincitori assoluti ed al vincitore del Gran Premio della Montagna. Nel prestigioso pacco gara ci sarà poi per tutti anche una bottiglia di vino Elba Doc, mentre le premiazioni verranno precedute dal tradizionale pasta party a base di tipicità tutte elbane. Dulcis in fundo, i premi a sorpresa: sempre nel corso della premiazione finale, verranno estratte a sorte fra i presenti delle settimane e dei week end di vacanza all’Isola d’Elba.

Per concludere, un ulteriore incentivo a non disertare la Capoliveri Legend Cup è stato creato  a favore di coloro che intendono arrivare sull’isola con l’auto con una convenzione con la compagnia di navigazione Moby ed un ulteriore sconto per gli abbonati Nobili e Maremma Tosco laziale al momento della prenotazione. Oltre a questo, ci sarà la possibilità di pacchetti vacanze convenzionati per la settimana e il week end della gara.

Ulteriori informazione sul sito www.capoliveribikepark.it .

Può interessarti