La Via dei Lupi presentazione

Di DAVE ,

Giunta alla sua terza edizione, la Gran Fondo i Sentieri dei Lupi si sta ritagliando sempre più spazio tra le GF del centro Italia, organizzata da 4 amici di Collarmele in provincia di L'Aquila la gara è valida per il campionato regionale individuale gran fondo.

Il percorso è duro e selettivo e si snoda all'interno del Parco Nazionale del Sirente - Vellino nel territorio del Comune di Collarmele. La società che si occupa dell'organizzazione insieme ai quattro fondatori è la conosciuta Avezzano MTB.

Il percorso, come detto, è impegnativo ma anche divertente, si passa di fianco alla grande centrale eolica e si alternano passaggi nel bosco a passaggi su sentieri aridi e rocciosi, numerosi i single track e le discese che toccano pendenze anche del 30%. In chiusura ci sono poi due passaggi "storici": uno sui Gradini di Roccia di Scafelle fatti per i più impavidi e infine il gran premio della montagna a 700m con un dislivello medio del 20%.

Se contattate il sito dell'organizzazione trovate una bella descrizione del percorso, le tracce GPS del tracciato breve e di quello lungo, una bella descrizione fotografica di tutti i passaggi nonchè tutte le informazioni per prendere il via alla gara.

Noi vi rimandiamo a lunedì, come sempre, per le classifiche!

il sito della manifestazione http://www.scrondlan...

Può interessarti