A La Thuile torna il circuito Enduro World Series nel 2018

Di GIANCARLO COSTA ,

La Thuile Enduro World Series (foto press office la thuile mtb)
La Thuile Enduro World Series (foto press office la thuile mtb)

E’ di poche ore fa l’annuncio della Enduro World Series riguardo il calendario gare 2018 e la scelta delle 8 località che ospiteranno queste importantissime competizioni internazionali.
Per la terza volta nella sua storia La Thuile sarà tappa della EWS e dopo la prima edizione nel 2014 e quella del 2016, con la quale La Thuile ha ricevuto il riconoscimento del magazine Pinkbike come miglior evento Enduro dell’anno, lo staff organizzativo valdostano si sta già preparando ad una nuova entusiasmante edizione.

“Questo annuncio ci rende molto orgogliosi e consapevoli delle capacità che negli anni siamo riusciti a mettere in campo grazie alla sinergia ed alle competenze del nostro team capitanato dai ragazzi della scuola mtb di La Thuile." dichiara Killy Martinet presidente delle Funivie Piccolo San Bernardo.
Non abbiamo mai smesso di lavorare per sviluppare il movimento enduro nella località e appena archiviata con successo la tappa del circuito italiano Superenduro, la conferma del ritorno di questo grande evento mondiale ci fa credere ancora di più nel progetto, importante per il bike park ma anche per la visibilità e l'offerta turistica di La Thuile nella stagione estiva”

A far innamorare di La Thuile i rider di tutto il mondo è la particolarità dei sentieri altamente naturali, lunghi e tecnici, con singletrack che racchiudono tutte le caratteristiche del riding alpino e la presenza degli impianti di risalita che portano il divertimento alle stelle.
L’invito a girare sui trail che ospiteranno questo importante e prestigioso appuntamento dell'Enduro World Series è aperto già questa estate fino al 3 settembre.

Fonte press office La Thuile MTB

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti