La Superenduro Pietra Ligure posticipata al 10 e 11 ottobre

Di GIANCARLO COSTA ,

Superenduro Pietra Ligure annullato per neve nel 2019 (foto Damonte)
Superenduro Pietra Ligure annullato per neve nel 2019 (foto Damonte)

Per contribuire al contenimento della diffusione del virus Covid-19 il primo appuntamento di stagione del Circuito Superenduro mtb è rimandato.
Il Circuito Superenduro Mtb comunica che il primo appuntamento di stagione, la Superenduro Pietra Ligure è posticipato al 10 e 11 Ottobre 2020.
Sebbene la manifestazione fosse in programma per la seconda metà di Aprile, di concerto con le organizzazioni Pietra Ligure Outdoor e Finale Outdoor Resort e le autorità locali, si è deciso comunque di dare spazio e recupero a quelli che ci si auspica possano già essere giorni di ritorno alla normalità.

L'Amministrazione Comunale di Pietra Ligure dichiara: “L'emergenza sanitaria che sta interessando il nostro Paese impone senso di responsabilità e buonsenso. Sebbene ad oggi le restrizioni impartite dalle Autorità di Governo abbiano efficacia fino al 3 aprile e con l'auspicio che il prossimo mese la situazione possa migliorare, in via precauzionale e nel rispetto degli operatori sanitari che stanno lavorando per tutelare la nostra salute, abbiamo ritenuto doveroso rinviare. La gara dell'11 ottobre sarà un'importante occasione di rilancio per il nostro territorio, che con entusiasmo si farà trovare nuovamente pronto a mostrare al mondo bike la sua crescente offerta outdoor”.
Tutte le iscrizioni verranno automaticamente spostate alla nuova data e qualora qualcuno degli iscritti non possa prendere parte all’appuntamento di Ottobre è previsto il rimborso.
Ci uniamo al messaggio #iorestoacasa convinti che un contributo solidale dell’intera comunità sia fondamentale per la soluzione al problema."

Fonte Superenduro Press Office

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti