La Bike X-Treme 2009 è cosa per Medvedev e Giacomuzzi

Di DAVE ,

Alexey Medvedev al traguardo della Gimondi Bike
Alexey Medvedev al traguardo della Gimondi Bike

 Doppietta per Alexey Medvedev alla Bike X-Treme di Limone sul Garda, lo stato di forma del russo sembra non avere limiti e dopo una stagione ricca di vittorie anche nel finale non lascia per strada neanche un colpo.

Fin dalle prime battute di gara il russo del Torrevilla si è messo in testa a tirare come ci ha abituato a vedere, in sua compagnia Tony Longo che ha capito dalle prime battute che la sua gamba era buona e che il treno Medvedev era quello giusto a cui attaccarsi.

Il russo come d'abitudine ha iniziato a martellare attacchi in salita e dopo un paio di risposte Longo ha capito che se avesse continuato a rispondere avrebbe rischiato di perdere il colpo e così si è messo a salire con il suo ritmo lasciando ad Alexey la testa solitaria.

Così come Medvedev ha continuano con il suo passo anche Longo ha fatto lo stesso, alle loro spalle più staccati Simoni, De Bertolis e Bianchi a giocarsi la terza piazza senza poter impensierire i due battistrada, per Medvedev però la vittoria è ormai solo questione di tempo così come il secondo posto di Longo, il russo ha chiuso vincendo con 2h20', a due minuti Longo e terzo Ramon Bianchi mattatore del gruppo degli inseguitori.

Tra le donne la gara ha avuto uno svolgimento simile a quella degli uomini con la Giacomuzzi rapida nelle prime battute e la Klomp ad inseguire senza mai però impensierire la prima, terzo posto per Claudia Paolazzi.

Può interessarti