La 24h di Finale ti sta chiamando

Di DAVE ,

Ci arriva e pubblichiamo come sempre con gran piacere il comunicato stampa della 24h di Finale Ligure, non manca l'ironia e la goliardia, come da tradizione della più grande endurance d'Italia.

So perché sei qui, So cosa stai facendo. So perché non dormi e una notte dietro l'altra lavori al tuo computer. Tu stai cercando qualcosa di diverso. Lo so perché a suo tempo ho cercato la stessa cosa. E quando Lei ha trovato me, ho capito che non stavo cercando qualcosa di preciso, ma una risposta. È la domanda il nostro chiodo fisso. È la domanda che ci ha spinto fin qui. E tu la conosci, come la conoscevo io.

Cos'è Matrix?

Matrix è ovunque. È intorno a noi. Anche adesso, nella stanza in cui ti trovi. È quello che vedi quando ti colleghi a internet, o quando accendi il televisore. È il mondo che ti è stato messo davanti agli occhi per nasconderti la verità.

Matrix è un sistema, quando ci sei dentro e ti guardi intorno cosa vedi? Nick names, avatar e profili; ma sono tutte proiezioni virtuali della gente che vorremmo salvare. Finchè non l'avremo salvata, farà parte di quel sistema.
Il problema è che la maggior parte di loro non è pronta per essere scollegata. Tanti di loro sono così assuefatti, così disperatamente dipendenti dal sistema che combatterebbero per difenderlo.

Matrix è un mondo virtuale elaborato al computer, creato per tenerci sotto controllo, al fine di convertire l'essere umano in qualcosa di diverso. Così è difficile capire cosa sia reale o cosa sia virtuale.

Se ci riferiamo alla realtà che viviamo oggi, quella delle televisioni, dei reality e dei social networks, questi sono semplici segnali elettrici interpretati dal nostro cervello. Questo è il mondo che tu conosci. Il mondo che qualcuno vuole farti credere reale. E ora esiste solo come parte di una neuro simulazione attiva che a noi piace chiamare Matrix.
Probabilmente sei vissuto in un mondo fittizio...

Tu sai di essere l'eletto e se scegliarai la pillola giusta potrai vedere con i tuoi occhi il paese delle meraviglie!

Un mondo dove i gruppi di discussione sono solamente tra persone in carne ed ossa e possibilmnete con una birra in mano...
un mondo dove le relazioni tra persone, non sono mediate da un muro elettronico, ma sono favorite dalla condivisione autentica di una passione...
Un mondo dove le emozioni potrebbero anche farvi piangere...
Il Mondo della 24 ore di Finale Ligure!

ehi... voi di Matrix... Sappiamo che ci state ascoltando. Avvertiamo la vostra presenza. sappiamo che avevte paura di noi, paura di cambiare.
Non siamo qui per dirvi come andrà a finire, ma a dirvi come comincerà. Adesso faremo vedere a tutta questa gente quello che non volete che vedano:
Noi offriamo loro un Evento diverso, fatto di divertimento, passione autentica ed emozioni vere!

Può interessarti