La 24h del Palladio va al Liona Bike, il Geopietre Zaina vince la 24Cup

Di DAVE ,

Podio
Podio

Si è conclusa ieri la 24Cup 2009, a chiudere il sipario la 24h del Palladio, dopo sette prove del circuito la vittoria della generale è andata al team Geopietra Zaina, mentre la vittoria di tappa se la sono aggiudicata i ragazzi del Liona Bike Team.

La gara è partita puntuale alle 12.00 di sabato, a scattare in testa come da copione i ragazzi del Geopietra decisi a conquistare la quarta vittoria del circuito, alle loro spalle l'Agnosine MTB e il Liona Bike Team. tra i solitari Andrea Pigato è l'uomo da battere ma la concorrenza di Marco Costa e Aniello non è di certo delle più semplici. Tra le donne solo infine in testa dalle prime battute Lorenza Menapace, seguita dalle solite rivali Ilaria Balzarotti, Anna Mei e Ausilia Vistarini.

A circa metà gara sembrava che la vittoria del Geopietra fosse solo questione di tempo, il team era infatti in testa ma i ragazzi del Liona non mollavano un solo giro e il vantaggio era davvero di pochi minuti, intanto al terzo gradino del podio salivano i ragazzi del GS Odolese.

Tra i solo Andrea Pigato davanti a tutti, di poco distanti Alberto Zambelli e a un giro Silvio Duchi. Tra le donne invece forcing della Menapace seguita dalla Balzarotti e dalla Vistarini, per Anna Mei purtroppo un ritiro a causa di un attacco di febbre.

Dopo le 24 ore di gara i primi a tagliare il traguardo sono stati i biker del Liona Bike Team, alle loro spalle il Geopietra Zaina e sul terzo gradino del podio il GS Odolese, è stata una gara davvero molto combattuta e i primi due team si sono dati battaglia fino gli ultimi metri dell'ultimo giro quando i ragazzi del Liona hanno tagliato il traguardo con meno di un minuto di vantaggio su quelli del Geopietra, poche volte si è visto un arrivo del genere in una endurance.

Tra i solo, il solito grande Andrea Pigato ha bissato la vittoria di Roma mettendosi davanti Alberto Zambelli, terzo posto per Silvio Duchi e quarto per Gianluca Bodini.

Lorenza Menapace ha vinto per le ragazza solo, alle sue spalle Ilaria Balzarotti e poi Ausilia Vistarini, nei team da quattro vittoria per l'Adventure Bike Padova sul Team Cremonese 1891 e sui Regalati Siam Cari. Nei team da 12 vittoria per il New Line Rovolon Sossano, secondo posto per l'ASD Bici da Trodi e terzo il Team 91.

Nella categoria da quattro femminile vittoria per il Liona Bike seguito dall'Adventure Bike Padova.

Al termine della prova, come da consuetudine grande festa con le premiazioni, ringraziamenti di rito alle due menti Mauro Gazzero e Gabriele Viale coadiuvati dal loro collaudato team di organizzatori.

Foto e comunicati: Matteo Ciaghi

Può interessarti