L'intera Via del Sale da Limone Piemonte al mare

Di DAVE ,

Un tratto della Via del Sale
Un tratto della Via del Sale

Per festeggiare il trentennale della riapertura della ferrovia Cuneo Nizza, Bottero Ski e i biker di Limone hanno organizzato la mitica attraversata da Limone Piemonte a Ventimiglia sulla traccia dell'antica Via del Sale.

Passaggi mozzafiato tra le Alpi e il mare ligure, passando vicino ai forti di Tenda e di Cima Marta, passando per ampi pascoli e zone rocciose come le carsene del Margareis, arrivando poi alla vegetazione tipica della Macchia Mediterranea prima di concludere in spiaggia.

Un percorso da 106Km con 1500m di dislivello, 50Km su asfalto e 56 su sterrato. Il programma prevede ritrovo alle 6.30 al Petit Bar di Limone, partenza alle 7 con autobus per Baita Le Marmotte e alle 8 partenza in sella alla bike verso il Colle di Tenda, alle 17 è previsto l'arrivo a Ventimiglia prima del rientro in treno.

La quota di iscrizione è di 40 euro e comprende il trasporto in pullman e il successivo rientro in treno, ogni biker deve essere autosufficiente come abbigliamento, attrezzatura e cibo, gli eventuali zaini di provviste e materiale saranno lasciati in carico al furgone che seguirà tutto l'evento.

Per informazioni e iscrizioni chiama Elio: 329 2708075 o scrivi a

Può interessarti