Kids Challenge di MTB a Locana il 24 giugno nell’ambito del progetto "Strada del Gran Paradiso"

Di GIANCARLO COSTA ,

Kid Challenge
Kid Challenge

Una gimcana per bikers in erba da affrontare con le mountain bike organizzata da bike@round nell’ambito del week-end tra natura e sport promosso dalla Strada del Gran Paradiso. Domenica 24 giugno dalle 10 alle 17 ragazzi e ragazze tra i 6 e i 14 anni potranno provare il percorso e cimentarsi nella gimcana assistiti da Maestri della FCI e istruttori dell’Accademia Nazionale MTB.

L’iniziativa si svolgerà a Locana, il percorso, delimitato da bandelle sostenute sarà scandito da ostacoli semplici ma in grado di sviluppare ed affinare le capacità e la tecnica di guida. Bascule, salti, cunette e strettoie saranno il “terreno di gara” per una sfida di stampo trialistico per chi farà meno errori e metterà meno piedi per terra.

A seconda del numero di partecipanti la “formula di gara” potrà prevedere una o due manches precedute da sessioni di “prove libere” durante le quali i ragazzi potranno girare ed esercitarsi liberamente sul percorso.

L’ordine di partenza verrà stabilito dalla superpole, un giro cronometrato senza ostacoli. Premiazione al termine della seconda manche.

Il Kids Challenge Trail è aperto a tutti i ragazzi e le ragazze di età compresa tra i 6 e i 14 anni. Non è obbligatorio partecipare alla “gara” chiunque potrà accedere al percorso. Si potrà accedere al trail dalle ore 10 fino alle ore 17.00 con mountain bike, casco e scarpe adatte ai pedali (suola non scivolosa).

Si consiglia di portare la propria attrezzatura (MTB e casco), è comunque possibile utilizzare quella fornita da bike@round.

Prenotazione info.ivrea@turismotorino.org - tel 0125618131

Fonte bike@round – Alterego srl www.bikearound.it.it

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti