Karim Amour fa il bis a Finale Ligure

Di DAVE ,

Karim Amour quest'anno ha vissuto una stagione tribolata per un brutto infortunio capitatogli nel momento di piena forma che l'ha tenuto lontano dalle gare per parecchi mesi, ha avuto giusto il tempo per una comparsata a Sestri Levante da dove è ripartito con la vittoria e poi l'abbiamo ritrovato a Finale Ligure per la FinalEnduro, tappa conclusiva del circuito Superenduro 2010.

La gara si presentava come il classico grande finale di stagione, è stata la prima volta che si è raggiunto il tetto delle 350 iscrizioni chiuse dal Comitato Organizzatore sabato sera prima del prologo. Presenti sul campo di gara tanti grandi campioni della mountain bike annunciati nei giorni precedenti anche se con qualche defezione rispetto a quanto previsto.

L'incognita era il meteo previsto pessimo per il week end ma che per fortuna ha solo minacciato lo svolgimento della gara che è si è corsa comunque all'asciutto su un fondo perfetto. Come anticipato la vittoria è andata a Karim Amour lo specialista francese della disciplina e alle sue spalle si è piazzato Andrea Bruno che si è aggiudicato così la vittoria anche del circuito PRO oltre che di quello Nord-Ovest in quella che è stata la sua annata migliore nel Superenduro.

Andrea non ha vinto neanche una delle 4PS in programma che si sono divisi proprio Amour e Fabien Barel, ma la costanza ancora una volta ha premiato il forte biker del team Ready2Ride che è comunque sempre stato davanti a Davide Sottocornola e ha chiuso le speciali sempre dentro i primi cinque. Aspettiamo il comunicato ufficiale degli organizzatori per tutte le classifiche di categoria.

Nel complesso una bella manifestazione, come sempre d'altronde, i percorsi di Finale rappresentano l'essenza della disciplina offrendo speciali veloci e scorrevoli e altre più lente e tecniche.

Va così in archivio la terza stagione del circuito Superenduro MTB, una stagione positiva sotto diversi punti di vista ma i margini di miglioramento per l'intero movimento ci sono e sembrano essere ampi, avremo modo di parlarne nelle settimane a venire.

L'appuntamento è ora fissato per la prossima stagione, è ancora tutto da ufficializzare ma da indiscrezioni sembra che il prossimo 5 marzo gli enduristi saranno già in sella per la prova di San Bartolomeo, staremo a vedere nei prossimi mesi.

Può interessarti