Johnny Cattaneo e Michela Benzoni vincono la Marathon Bike della Brianza 2011

Di DAVE ,

Da sinistra: Leonardo Paez, Johnny Cattaneo, Marzio Deho
Da sinistra: Leonardo Paez, Johnny Cattaneo, Marzio Deho

Lo scorso anno alla Marathon Bike della Brianza erano stati un assolo di Johnny Cattaneo e di Michela Benzoni ad emozionare il pubblico, quest'anno le cose si sono ripetute allo stesso modo e i due hanno bissato la vittoria 2010.

A differenza dello scorso anno, il maltempo ha segnato tutta la gara, al via il primo a scattare davanti a tutti è stato Franz Hofer del Team Scott, alle sue spalle però dopo i primi momenti di confusione Leonardo Paez, Samuele Porro e Johnny Cattaneo si sono messi a tirare per recuperare terreno.

Proprio il colombiano Paez ha attaccato sul Monte San Genesio portandosi in testa su Samuele Porro e Johnny Cattaneo, più staccati c'erano poi Hofer, Deho, Bettelli e Baretto.

Intanto davanti Porro ha dovuto cedere il passo per una foratura, mentre Cattaneo con grande sforzo è riuscito ad agganciare Paez, i due si sarebbero giocati la vittoria sul traguardo visto che entrambi non avevano le forza sufficienti per un attacco decisivo.

E così è stato con Cattaneo capace di bruciare il colombiano sull'ultimo rettilineo, la terza piazza è andata a Marzio Deho, indietro ad inizio gara e capace di una rimonta entusiasmante.

Tra le donne, esattamente come nel 2010, Michela Benzoni non ha avuto rivali, al secondo posto si è piazzata Sofia Pezzati e terza Sandra Klomp.

Può interessarti